Ryan Murphy, alla premier della seconda stagione di Monster, ha annunciato che ci sarà una terza stagione. Charlie Hunnam interpreterà il serial killer Ed Gein.
La serie tv Monster ha debuttato su Netflix nel 2022. La prima stagione, Dahmer, ha ricevuto molti consensi, soprattutto per l’interpretazione di Evan Peters (vincitore di un Golden Globe) nel ruolo di Jeffrey Dahmer. Attualmente è il terzo show più visto nella storia della piattaforma.
La seconda stagione di Monster (Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story) è incentrata sui fratelli Menendez e sull’omicidio dei loro genitori.
In uscita questo giovedì, durante un evento promozionale a Los Angeles, il co-creatore della serie Ryan Murphy (nonché anche produttore esecutivo) ha lanciato la boma sulla terza stagione della serie antologica.
Mentre presentava sul palco il cast di Monster, fra cui Javier Bardem e Chloë Sevigny, ha annunciato che ci sarà una terza stagione con protagonista Charlie Hunnam, l’attore di Sons Of Anarchy, nel ruolo del serial killer Ed Gein.
Murphy non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto, sceneggiatori inclusi. Il suo annuncio è stato inaspettato, soprattutto perché non è chiaro se tutti gli accordi per la nuova stagione siano già stati conclusi.
La terza stagione è un forte richiamo all’originale Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story, inquanto incentrata su un serial killer contorto come Dahmer. Gein, noto come Butcher of Plainfield o Plainfield Ghoul, originario anche lui del Wisconsin, divenne famoso negli anni Cinquanta.
Oltre ad aver confessato diversi omicidi, ha ispirato diversi personaggi della cultura pop come: Norman Bates in Psycho, Buffalo Bill ne Il silenzio degli innocenti e Leatherface di Non aprite quella porta; per aver fabbricato dei trofei con i resti umani dei corpi riesumati dal cimitero vicino casa sua.
Per ora, questo è l’ultimo ruolo annunciato per l’attore Charlie Hunnam. Recentemente è stato il protagonista della serie Shantaram di Apple TV+ e, prossimamente lo troveremo anche nella serie Criminal di Amazon. Un attore dalle mille sfaccettature, perfetto per interpretare un serial killer di tale portata.
Per saperne di più sulla seconda stagione, rimando (qui) ad un approfondimento fatto sull’Almanacco Cinema.
Di fronte a Sora 2, nuova versione del modello video di OpenAI, l’industria dell’intrattenimento si…
Nel mese dell'horror arriva un annuncio a sorpresa: La Llorona tornerà con un sequel prodotto…
Il Cinema Europa di Roma, chiuso nel 2020, riaprirà grazie ad un accordo stipulato da…
Con The Silent Hour, Brad Anderson indaga il suono mancante come materia del thriller: un…
Alla Festa del Cinema di Roma, verrà presentato in anteprima Pontifex. Il documentario di Daniele…
Un urlo disperato, un grido all'umanità, un testamento orale che ci affida una responsabilità fondamentale…