Categories: Notizie

Nicole Kidman, protagonista del nuovo horror dal titolo Mice

Nicole Kidman è entrata a far parte della produzione di Mice, un nuovo progetto cinematografico. La sceneggiatura dell’horror è in fase di stesura.

Le aspettative su Mice sono alte, soprattutto considerando il coinvolgimento di una talentuosa attrice come Nicole Kidman, che ha già dimostrato di saper affrontare ruoli complessi e inquietanti in passato. Questo nuovo progetto potrebbe rappresentare un’altra affascinante tappa nella sua carriera.

Dopo aver affascinato il pubblico con il suo indimenticabile ruolo in The Others, risalente a più di vent’anni fa, l’attrice ha deciso di rientrare nel genere horror, collaborando con il regista Justin Kurzel per un film dal titolo Mice.

In attesa di Babygirl, un altro progetto in cantiere, Nicole Kidman si sta immergendo nuovamente nell’atmosfera inquietante del cinema horror, dove, oltre a ricoprire il ruolo di protagonista, si occuperà anche della produzione del film.

Mice: il film

Mice è un progetto che sta prendendo forma, la sceneggiatura è scritta da Shaun Grant, noto per il suo lavoro in film come The Snowtown Murders. Il regista Justin Kurzel ha recentemente rivelato a Collider che il film è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma che l’entusiasmo per il progetto è già palpabile. Secondo Kurzel, Mice è un horror che lo ha particolarmente colpito, tanto da spingerlo a voler portare avanti questa nuova avventura. Il regista ha dichiarato che Nicole Kidman non solo reciterà nel film, ma è anche coinvolta come produttrice.

L’ambientazione del film e i dettagli sulla trama sono ancora avvolti nel mistero, ma l’idea di vedere Nicole Kidman nuovamente nel ruolo di protagonista in un horror è già di per sé un motivo di grande attesa. Con la sceneggiatura di Grant e la visione unica di Kurzel, Mice si preannuncia come una pellicola che, pur trovandosi nelle sue fasi embrionali, ha già tutte le premesse per diventare un grande successo nel panorama del cinema horror.

Per adesso, i dettagli sulla trama sono top secret, e il ruolo che Nicole Kidman interpreterà nel film non è stato ancora rivelato. Tuttavia, la presenza di una figura di spicco come la Kidman, che non solo reciterà nel film ma anche lo produrrà, aggiunge un ulteriore strato di attesa e curiosità per il progetto. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Roberta Di Rienzo

Recent Posts

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

13 ore ago

Festa del Cinema di Roma, tutti i vincitori della ventesima edizione

La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…

15 ore ago

Spike Lee presto in Italia, premiato al Torino Film Festival

Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…

19 ore ago

Il problema dei biopic musicali

Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…

19 ore ago

June Lockhart addio, icona oltre la mamma della TV

June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…

21 ore ago

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

23 ore ago