356Views

Nosferatu: Willem Dafoe torna a parlare del set
Willem Dafoe al The One Show torna a parlare del set di Nosferatu, diretto da Robert Eggers, in uscita nelle sale americane il 25 dicembre.
Già a giugno avevamo annunciato il ritorno in sala di Nosferatu, il vampiro più famoso della storia del cinema (qui l’articolo). Willem Dafoe, nei panni del professor Albin Eberhart Von Franz, nelle sue numerose interviste continua ad elogiare il grande lavoro svolto dal regista Robert Eggers.
I due avevano già lavorato insieme per The Northman, a tal proposito Willem Dafoe aveva detto: “Le proporzioni di questo film sono più grandi, magari non grandi quanto The Northman, ma comunque ambiziose. Ho visto dei pezzi, non ho avuto un’idea precisa del film, ma è girato meravigliosamente. Non riesco a pensare a un altro film che abbia un aspetto simile”.
Ovviamente non sono mancate ulteriori lodi al direttore della fotografia Jarin Blaschke, affermando che il film: “è semplicemente fotografato in modo meraviglioso”.
Willem Dafoe sul set di Nosferatu
Nell’ultima intervista al The One Show, Willem Dafoe ha raccontato la sua esperienza sul set, facendo trapelare qualche informazione sulla scenografia.
Il set, ci racconta Dafoe, è stato costruito in maniera talmente minuziosa da rendere più semplice agli attori il lavoro d’immersione in quel mondo. Ogni oggetto di scena, non è messo a caso per fare lo show, bensì è funzionale alla storia. Un estratto dell’intervista è disponibile qui.
Assieme a Willem Dafoe nel cast ci sono anche: Simon McBurney, Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson ed Emma Corrin.
Nosferatu debutterà nelle sale statunitensi il 25 dicembre, e sarà disponibile anche in IMAX. Ad accompagnare il tutto, una serie di prodotti e gadget a tema con il film. Per alcune sale, ad esempio, è stato realizzato un contenitore per i pop corn con il design della bara del vampiro.
In Italia invece l’uscita ufficiale è fissata per il primo gennaio, ma il 31 dicembre sono previste delle anteprime speciali.
Il progetto horror si dovrà scontrare al box office con i film natalizi e Mufasa (il prequel della storia raccontata in Il Re Leone), chi avrà la meglio?
1 Comments
Comments are closed.