Categories: Notizie

One Battle After Another, Leonardo DiCaprio è irriconoscibile nel trailer

Paul Thomas Anderson torna alla regia con One Battle After Another: nel teaser, Leonardo DiCaprio appare in una veste inedita e inquietante.

A sorpresa, Warner Bros. Pictures ha rilasciato il primo teaser di One Battle After Another, il nuovo attesissimo film di Paul Thomas Anderson. Si tratta del suo ritorno dietro la macchina da presa dopo Licorice Pizza (2021), e segna una svolta sia stilistica che produttiva per il regista. Il film arriverà nelle sale il 26 settembre e vanta un cast stellare: Leonardo DiCaprio, Regina Hall, Teyana Taylor, Sean Penn e Benicio del Toro, tra gli altri.

Il teaser presenta una serie di immagini enigmatiche. Vediamo diversi personaggi sparare con armi da fuoco in un campo, con Taylor – visibilmente incinta – che imbraccia un fucile, osservata da un DiCaprio rilassato e con un drink in mano. Una voce narrante chiede: “Cosa farai con questo bambino?” mentre subito dopo si mostra la bambina ormai cresciuta, intenta a sparare proprio come la madre.

Leonardo DiCaprio, un look inedito

Il teaser mostra un Leonardo DiCaprio del tutto trasformato: baffi, pizzetto e un’espressione cupa. In una delle sequenze più intense, lo vediamo mentre guarda attraverso il mirino di una pistola, mentre il personaggio di Sean Penn trascina una giovane ragazza urlante in un vicolo. L’atmosfera è carica di tensione e violenza, con una narrazione frammentata che lascia intuire un film corale dai toni drammatici e cupi.

Anche Alana Haim, già protagonista di Licorice Pizza, tornerà a lavorare con Anderson in questo progetto che si preannuncia ambizioso sotto ogni punto di vista.

One Battle After Another, il film più costoso di Anderson

Prima ancora che venisse svelata la trama, circolavano voci sul budget eccezionalmente alto per Anderson. Secondo Variety, il film avrebbe superato i 100 milioni di dollari, ma stime recenti parlano addirittura di 140 milioni, complice una produzione rallentata da ritardi. Un salto notevole rispetto ai 40 milioni di Licorice Pizza, che non riuscì a rientrare nei costi.

Con One Battle After Another, Paul Thomas Anderson punta a una narrazione epica, visivamente potente e dal cast d’eccezione. Il teaser è solo l’inizio.

 

Redazione Almanacco Cinema

Recent Posts

Sora 2, la nuova frontiera (pericolosa) dell’intelligenza artificiale: Hollywood insorge

Di fronte a Sora 2, nuova versione del modello video di OpenAI, l’industria dell’intrattenimento si…

18 minuti ago

La Llorona, dopo anni arriva il sequel: scelto il nuovo cast

Nel mese dell'horror arriva un annuncio a sorpresa: La Llorona tornerà con un sequel prodotto…

5 ore ago

Riapre il Cinema Europa di Roma

Il Cinema Europa di Roma, chiuso nel 2020, riaprirà grazie ad un accordo stipulato da…

17 ore ago

The Silent Hour, una silenziosa tensione

Con The Silent Hour, Brad Anderson indaga il suono mancante come materia del thriller: un…

19 ore ago

Pontifex di Daniele Ciprì alla Festa del Cinema di Roma

Alla Festa del Cinema di Roma, verrà presentato in anteprima Pontifex. Il documentario di Daniele…

21 ore ago

La voce di Hind Rajab in tutti noi

Un urlo disperato, un grido all'umanità, un testamento orale che ci affida una responsabilità fondamentale…

23 ore ago