Will Gluck torna alla regia con una nuova commedia romantica: One Night Only. Protagonisti Monica Barbaro e Callum Turner.
Dopo il clamoroso successo di Tutti tranne te, Will Gluck è pronto a tornare dietro la macchina da presa con un nuovo progetto che promette di ribaltare ancora una volta le regole della rom-com contemporanea. Si intitola One Night Only e vedrà protagonisti Monica Barbaro e Callum Turner, due volti sempre più richiesti a Hollywood.
Prodotto da Universal Pictures, il film è attualmente in fase di sviluppo e si basa su una sceneggiatura originale firmata da Travis Braum, autore incluso nella prestigiosa Black List. La storia propone un’idea tanto folle quanto affascinante: in un mondo immaginario dove per un solo giorno all’anno è permesso il sesso prematrimoniale, in un chiaro rimando satirico alla saga horror La notte del giudizio, i single si trovano a dover affrontare una corsa contro il tempo per trovare un partner con cui condividere questa “notte legale”. È proprio in questo contesto surreale che i due protagonisti, inizialmente estranei l’uno all’altra, si incontrano.
Il regista, già acclamato per il suo stile ironico e tagliente, ha voluto Barbaro e Turner sin dalle prime fasi del casting. Secondo quanto riportato da Deadline, i due attori rappresentavano la sua scelta ideale per portare sullo schermo la giusta combinazione di chimica, talento e carisma.
Monica Barbaro continua a collezionare ruoli di spicco: dopo aver affiancato Arnold Schwarzenegger nella serie Netflix FUBAR e aver vestito i panni della pilota Phoenix in Top Gun: Maverick, ha recentemente ricevuto una candidatura agli Oscar 2025 come miglior attrice non protagonista per il film A Complete Unknown. Callum Turner, invece, ha già conquistato il pubblico con ruoli come quello di Theseus Scamander nella saga di Animali Fantastici e nel recente The Boys in the Boat.
Con una premessa così originale e due protagonisti in grande ascesa, One Night Only si candida a diventare uno dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica. L’uscita nelle sale è prevista per agosto 2026.
Se domani non torno è il nuovo film della regista Paola Landi, la pellicola racconterà…
Sadie Sink, la giovane star di Stranger Things, è pronta a debuttare a Londra su…
Sono trapelate le prime immagini dal set del film The Legend of Zelda, attualmente in…
The Perfect Wife, tratto dall'omonimo romanzo, avrà una produzione italo-americana. Raggiunto l'accordo fra Morgan Freeman…
Heat 2 potrebbe riunire Christian Bale e Michael Mann: l’attore è in trattative per il sequel…
Checco Zalone torna al cinema dopo cinque anni con il suo nuovo film Buen Camino,…