Categories: Notizie

Orphan: al via la produzione del terzo capitolo

La saga horror con Isabelle Fuhrman torna sul grande schermo: sono iniziate le riprese del terzo capitolo di Orphan.

Dopo il successo dei primi due capitoli, Orphan (2009) e Orphan: First Kill (2022), la saga horror con protagonista Isabelle Fuhrman è pronta a tornare. Orphan 3 ha ufficialmente ricevuto il via libera alla produzione, come confermato da Variety.

Orphan 3: la produzione

Fuhrman tornerà nei panni di Esther o meglio, di Leena Klammer, la donna affetta da ipopituitarismo che si finge una bambina di nove anni per ingannare e uccidere le sue vittime. Con lei tornano anche il regista William Brent Bell e lo sceneggiatore David Coggeshall, già dietro al prequel del 2022, mentre la produzione è affidata a Dark Castle Entertainment e la distribuzione a Lionsgate.

“Siamo entusiasti di annunciare un nuovo capitolo della saga di Orphan”, ha dichiarato Norman Golightly di Dark Castle. “Con il successo dei primi due film siamo certi che Orphan 3 sarà imperdibile per i fan e per i nuovi spettatori”.

Al momento la trama resta top secret, ma il progetto sarà presentato ufficialmente al mercato cinematografico americano (AFM). Il regista Bell ha anticipato che ci sono ancora trent’anni della vita di Esther da esplorare, lasciando intendere che il film potrebbe collocarsi in una fase inedita della sua storia, forse un prequel dedicato al misterioso passato della protagonista.

Il si incondizionato di Isabelle Fuhrman

Isabelle Fuhrman, che di recente abbiamo visto anche in Horizon: An American Saga di Kevin Costner, ha raccontato di essere rimasta colpita dalla sceneggiatura: “Quando mi hanno detto per la prima volta che avremmo fatto un altro film ho pensato fossero pazzi. Ma la sceneggiatura è ottima. Ho detto sì al 100%: è davvero una grande idea”.

Il franchise Orphan, che annovera tra i produttori anche Leonardo DiCaprio, ha incassato complessivamente oltre 125 milioni di dollari nel mondo. “A differenza di altri franchise horror, che si basano su un killer mascherato o una bambola assassina”, ha spiegato Bell, “Orphan ha un vero personaggio sullo schermo, come Hannibal Lecter. E non invecchierà mai”.

Non resta che attendere nuovi aggiornamenti sull’uscita di Orphan 3.

Sara Mascia

Recent Posts

Se domani non torno, la storia di Giulia Cecchettin

Se domani non torno è il nuovo film della regista Paola Landi, la pellicola racconterà…

3 ore ago

Sadie Sink debutterà nel West End con un classico teatrale

Sadie Sink, la giovane star di Stranger Things, è pronta a debuttare a Londra su…

5 ore ago

The Legend of Zelda: le prime immagini dal set del film

Sono trapelate le prime immagini dal set del film The Legend of Zelda, attualmente in…

9 ore ago

The Perfect Wife: una produzione italo-americana

The Perfect Wife, tratto dall'omonimo romanzo, avrà una produzione italo-americana. Raggiunto l'accordo fra Morgan Freeman…

11 ore ago

Heat, il sequel prende vita: anche Christian Bale nel cast?

Heat 2 potrebbe riunire Christian Bale e Michael Mann: l’attore è in trattative per il sequel…

15 ore ago

Checco Zalone torna in sala a Natale con Buen Camino

Checco Zalone torna al cinema dopo cinque anni con il suo nuovo film Buen Camino,…

1 giorno ago