Categories: Notizie

P. Diddy: The Rise and Fall, il nuovo docufilm della BBC

Nuovo documentario sul fondatore della Bad Boy Records, Sean “Diddy” Combs. L’ascesa e la caduta del miliardario magnate dell’Hip Hop.

L’atteso documentario su Puff Diddy andrà in onda su BBC Three e iPlayer il 28 aprile, a pochi giorni dal processo della star che si terrà il 5 Maggio 2025.

A ripercorrere l’ascesa e la caduta del magnate dell’Hip Hop è la pluripremiata conduttrice Yinka Bokinni.

Nel documentario Yinka sviscera l’interazione tra potere e denaro, corruzione e sessismo durante il decennale dominio di Diddy e la usa influenza sulla scena mondiale.

Intervistata, la conduttrice ha detto:

“Il mio lavoro è raccontare storie, ma non avrei mai immaginato di raccontarne una simile. Indagare sulle presunte azioni di Diddy ha portato l’attenzione sul lato oscuro di un settore a cui molti di noi sognano di appartenere”.

In P. Diddy: Rise and Fall, Yinca ripercorre lo straordinario successo  di Diddy, la sua influenza in campo musicale, artistico e culturale, con numerose interviste a persone a lui vicine, fino alle accuse e all’arresto per violenza su minori e traffico sessuale, tenendo conto anche delle continue speculazioni da parte dei media e social media.

L’impero di Puff Diddy

Il produttore e artista Sean Combs “Diddy”  ‒ tre volte vincitore del Grammy e fondadore poco più che ventenne della Bad Boy Records ‒ ha portato l’hip hop al grande pubblico collaborando e plasmando le carriere di artisti come J. Lo, Mariah Carey, Justin Bieber (una delle vittime del Diddy), Usher,  Biggie Smalls Mary J. Blige.

Ha ampliato il suo impero  creando linee di moda, profumi e marchi di bevande. Ha condotto numerosi reality show, scoprendo nuovi talenti musicali e fondando un’azienda di media, con un impatto importante sulla cultura musicale e televisiva in generale.

I White Party

Il magnate dell’Hip Hop è stato arrestato dopo il ritrovamento di registrazioni incriminanti sui ciò che accadeva nei suoi famosi White Parthy, serate a cui prendevano parte varie star di Hollywood e del panorama musicale.

Durante i White Party sembra girassero droghe (tra cui GHB, la droga dello stupro), prostitute e si abusasse sessulamente dei partecipanti (anche minori).

Su Sean Combs inoltre pende l’accusa di aver usato il proprio potere per  intimidire e mettere a tacere chi voleva denunciarlo. La famiglia di Tupac Shakur sta infatti indagando su possibili collegamenti tra l’omicidio del rapper e Sean Combs.

P. Diddy: The Rise and Fall è una produzione Proper Content per BBC Three e iPlayer. È stato commissionato per la BBC da Clare Sillery, Responsabile Commissioning Documentari, e Nasfim Haque, Responsabile Contenuti di BBC Three.

 

 

 

Selene Minopoli

Recent Posts

Bugonia: 3 consigli se vi è piaciuto l’ultimo di Lanthimos

Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…

9 ore ago

Paul Schrader: rivoluzione imminente dell’AI nel cinema

Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…

13 ore ago

Rome Cinema Fest: Nouvelle Vague

Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…

14 ore ago

Project: MKUltra segna il ritorno di David Chase

Dopo quasi vent'anni di assenza dal piccolo schermo, il creatore de I Soprano vuole tornare…

15 ore ago

Miami Vice, Austin Butler partner di Michael B. Jordan nel reboot?

Austin Butler potrebbe presto unirsi al cast di Miami Vice, il reboot diretto da Joseph…

21 ore ago

Animali e cinema: l’AI e la fine di un’era

Animali a spasso: il cinema si prepara a sostituire gli animali in carne e ossa…

1 giorno ago