Paul Mescal sorprende il pubblico con una irriverente parodia musicale de “Il Gladiatore II” a Saturday Night Live.
Così come è accaduto nel 2023 con Barbie e Oppenheimer, che uscendo contemporaneamente nelle sale cinematografiche hanno dato vita al fenomeno “Barbenheimer,” anche Il Gladiatore II e Wicked sembrano destinati alla stessa sorte, questa volta soprannominata “Glicked”.
Il box office si trasforma così nell’arena di una nuova sfida a suon di biglietti venduti: da un lato il musical Wicked di Jon M. Chu, tratto dall’omonimo musical di Broadway e interpretato da Ariana Grande e Cynthia Erivo, e dall’altro il colossal Il Gladiatore II di Ridley Scott, con Paul Mescal e Pedro Pascal.
A Saturday Night Live, la cui storia del programma è stata raccontata nel film di Jason Reitman, non sfugge mai l’occasione per fare satira. Nella puntata del 7 dicembre, condotta proprio da Paul Mescal, il pubblico ha potuto assistere a una divertentissima parodia musicale de Il Gladiatore II. Mescal torna nei panni di Lucio, ma questa volta si cimenta in balli, battaglie rap e canzoni irriverenti, come “There’s No Place Like Rome,” che gioca sugli stereotipi della Roma Imperiale e sul film di Ridley Scott.
Chiare e volute sono le citazioni a Wicked, come la scena finale dello sketch che mostra Paul Mescal volare sopra il Colosseo su una scopa volante e un cappello da strega in testa.
Durante il monologo iniziale, Paul Mescal ha ironizzato sul fatto che non ci sono molte commedia nel suo curriculum, riferendosi alle sue interpretazioni sempre drammatiche e malinconiche o che lo vedo spesso in scene di nudo, come nella serie Normal People, o in film come Estranei e Aftersun.
“Non ho paura di fare scene molto emotive, scene di nudo, o scene di nudo molto emotive,” ha scherzato Mescal, “Ma con Il Gladiatore II mi sono messo in gioco in un grande blockbuster ricco di azione” ha detto prima di far partire una clip ironica dove si vede lui curvo a piangere ma nel bel mezzo dell’arena del Colosseo.
Mescal ha poi regalato altre performance memorabili nei classici sketch di Saturday Night Live, come quello in cui mostra il suo improbabile Spotify Wrapped: clicca qui per vederlo.
Le performance teatrali di Paul Mescal a SNL hanno riacceso il dibattito tra i fan che ora lo vorrebbero come protagonista del vociferato live-action Disney di Hercules. Del resto, ha dimostrato di avere una bella voce e un’ottima presenza scenica; effettivamente sembra il candidato ideale per interpretare il semidio del classico animato del 1997, gli assomiglia pure.
Quando The Hollywood Reporter annunciò per la prima volta il remake nel 2020, molti fan speravano di vedere Zac Efron o Sam Heughan (Outlander) nel ruolo dell’eroe greco. Tuttavia, l’attenzione ora si è spostata su Paul Mescal, che potrebbe passare con disinvoltura da eroe romano a eroe greco.
Del progetto si sa ancora poco, sebbene sia prodotto dai fratelli Joe e Anthony Russo (Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame), ad aprile 2024 i registi hanno rivelato di essere ancora in attesa di una sceneggiatura. Inoltre, su IMDb il film è attualmente elencato con il titolo provvisorio “Hades”, suggerendo possibili cambiamenti nella trama.
Il Gladiatore II è senza dubbio un successo al botteghino, sta incassando oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo, così come anche Wicked. Entrambi i film sono ancora al cinema, ma ciò che non troverete al cinema è “The Gladiator Twosical”.
Ecco la performance di Paul Mescal a Saturday Night Live:
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…