41Views
Peaky Blinders torna con un cast d’eccezione come film su Netflix
La saga di Peaky Blinders continua in un nuovo film in data da destinarsi. Tim Roth, Rebecca Ferguson e Barry Keoghan nel cast.
“A Peaky Blinders Film” è il titolo del nuovo film che riapre il cerchio chiuso nella sesta stagione dell’omonima serie Netflix.
Il film vedrà il ritorno del premio Oscar Cillian Murphy nei panni di Thomas Shelby che in un annuncio ufficiale ha detto: “E’ come se Tommy Shelby non avesse finito con me… E’ veramente gratificante collaborare di nuovo con Steve Knight e Tom Harper nella versione cinematografica di Peaky Blinders”.
La sceneggiatura infatti è già stata scritta dal creatore di serie Steve Knight e verrà diretta da Tom Harper che commenta così il progetto: “Quando ho diretto Peaky Blinders per la prima volta, più di 10 anni fa, non sapevamo come sarebbe diventata la serie, ma sapevamo che c’era qualcosa nell’alchimia tra il cast e lo script che sarebbe risultato esplosivo”.
Il film è ancora in pre-produzione e sappiamo che uscirà o a fine 2025 o a inizio 2026.
Nel corso degli anni la serie ha visto la collaborazione con tanti grandi nomi, alcuni tra i quali Helen McCrory, Sam Neill, Tom Hardy, Adrien Brody, Anya Taylor-Joy, Sam Claflin, Paddy Considine e Daryl McCormack.
Ma adesso l’unico nome sicuro dei protagonisti della vecchia serie è quello di Cillian Murphy.
Dopo che è uscita la notizia che Paul Anderson, nella serie il fratello di Thomas, Arthur Shelby, è stato trovato in possesso di crack, infatti la sua partecipazione al progetto cinematografico non è sicura.
Quello che è sicuro è che è stata confermata la partecipazione di Tim Roth, Barry Keoghan e Rebecca Ferguson.
Del film di Peaky Blinders non si sa ancora molto, ma da quanto è stato detto dalla produttrice esecutiva Caryn Mondabach, la pellicola sarà ambientata qualche anno dopo il 1938, quindi nel mezzo del secondo conflitto mondiale.