Skip to content Skip to footer
Pilar Fogliati in Breve storia d'amore

Pilar Fogliati e Adriano Giannini in una “Breve storia d’amore”

Breve storia d’amore è l’esordio alla regia di Ludovica Rampoldi. Il film debutterà alla Festa del Cinema di Roma per poi arrivare nelle sale il 27 novembre. 

Breve storia d’amore mette in scena la vicenda di due coppie, i cui componenti sono interpretati da Pilar Fogliati, Adriano Giannini, Andrea Carpenzano e Valeria Golino.

Ludovica Rampoldi ci racconta la storia di un tradimento incrociato, delle sue ragioni, ma soprattutto delle sue conseguenze. Autrice già nota per le sceneggiature di film quali: La ragazza del lago, Il ragazzo invisibile (saga di Gabriele Salvatores), Esterno Notte (Marco Bellocchio) e Il Traditore (seconda collaborazione con Bellocchio e film che le varrà un David di Donatello alla miglior sceneggiatura 2020).

Con Breve storia d’amore Rampoldi passa alla regia di quella che all’inizio viene presentata come liaison avventurosa, per poi passare lungo i nodi di un thriller drammatico a tutti gli effetti.

I trentenni Lea e Andrea, e i cinquantenni Rocco e Cecilia. Quattro personaggi i cui destini collidono la sera in cui Lea conosce Rocco in un bar e inizia con lui una relazione clandestina, consumata in una stanza d’albergo.

Un tradimento come tanti, in apparenza, che prende una piega imprevista quando Lea ( Pilar Fogliati) comincia a infilarsi nella vita di Rocco (Adriano Giannini), fino a coinvolgere i rispettivi compagni in un confronto con se stessi e rispettivi partener.

Breve storia d’amore è una produzione Indigo Film, HT Film con Rai Cinema, è prodotto da Nicola Giuliano, Viola Prestieri, Francesca Cima, Carlotta Calori.

Qui in basso trovi il trailer di Breve storia d’amore, distribuito due giorni fa da 01Distribution.