Nel 1994 usciva Priscilla, La regina del deserto. Guy Pearce, uno dei tre protagonisti del film originale, svela che potrebbe esserci un seguito.
Buone notizie per i fan del noto film che ha per protagoniste tre drag queen in viaggio su un coloratissimo pullman attraverso l’outback australiano.
Ebbene sì: Priscilla, La regina del deserto, uscito nel 1994 e diventato un cult per la comunità LGBTQ+ (e non solo) potrebbe avere un sequel.
A riportare questa notizia è stato uno dei tre interpreti del film: l’attore australiano Guy Pearce, che abbiamo recentemente rivisto al cinema in The Brutalist, per il quale è stato anche candidato agli Oscar come Miglior attore non protagonista.
Pierce ha recentemente rivelato di aver avuto discussioni con il cast originale di Priscilla per un possibile sequel. Stando a quanto riportato dall’attore, i colloqui sarebbero ancora in una fase preliminare, ma l’entusiasmo è palpabile.
Oltre ai co-protagonisti Hugo Weaving e Terence Stamp, rispettivamente Mitzy e Bernadette, sarebbe coinvolto nel progetto anche il regista Stephan Elliott.
Priscilla, la regina del deserto si aggiudicò un Oscar per i costumi e contribuì a rilanciare, in pieni anni Novanta il cult degli ABBA Mamma Mia e tante canzoni cult che sono entrate nell’immaginario del pubblico: tra le altre I Will Survive di Gloria Gaynor e. Inaugurarono la tendenza cinematografica del travestitismo, poi portata avanti da film come A Wong Foo – Grazie di tutto, Julie Newmar.
Per altre news sul cinema, clicca qui
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…
30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…
Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…