Skip to content Skip to footer
Priscilla, la regina del deserto, parla Hugo Weaving

Priscilla – La regina del deserto sta per tornare: parola di Hugo Weaving

Priscilla – La regina del deserto è un cult del cinema queer. E presto, come già annunciato lo scorso aprile, avrà un suo sequel. Ne ha parlato Hugo Weaving.

Dal palco del Festival Internazionale del Cinema di Goa l’attore australiano Hugo Weaving (Matrix, Il signore degli anelli) tornerà a vestire i panni di Frank Harkness per la quinta stagione della serie tv Slow Horses. Le riprese sono previste a Londra a partire da gennaio e dureranno circa 2 mesi e mezzo.

Priscilla – La regina del deserto, il sequel: parla Hugo Weaving

Oltre che della serie, l’interprete ha rivelato qualche informazione sul futuro sequel di uno dei film che lo hanno visto come protagonista, ormai 30 anni fa: Priscilla – La regina del deserto, pellicola in cui interpretava la drag queen bisessuale Mitzi del Bra.

Weaving ha svelato: “Stamattina ho mandato un messaggio al regista Stephan Elliott. Ho un’altra sceneggiatura da leggere. Ne ho già letti circa 5. Ci stiamo lentamente avvicinando alla possibilità di realizzarlo l’anno prossimo. Ci sono ancora molte cose da finalizzare, ma sembra promettente”.

La storia di Priscilla, che metteva al centro un trio di drag queen in viaggio per l’Australia su un camper – Priscilla, per l’appunto – nel sequel vedrà come protagonista, probabilmente, il personaggio di Benjamin, figlio di Mitzi/Weaving nella finzione cinematografica.

 

Hugo Weaving, gli ultimi film di Hugo Weaving

La trasferta indiana di Weaving è legata alla presentazione del suo ultimo film, il thriller The Rooster, diretto da Mark Leonard Winter, in cui interpreta la parte di un eremita che potrebbe avere informazioni sulla morte di un uomo.

Un ruolo scritto su misura per lui dal regista, che ha dichiarato: “Quando ho pensato: ‘Voglio provare a scrivere una sceneggiatura’, ho iniziato a scrivere il ruolo per Hugo, perché sarebbe stato il mio sogno lavorare con lui”.

L’ultimo film dell’attore è stata la storia on-the-road di The Royal Hotel, diretta dalla regista australiana Kitty Green.