Skip to content Skip to footer
Millie Bobby Brown, Prism

Prism, Millie Bobby Brown torna su Netflix con una serie soprannaturale

Millie Bobby Brown torna su Netflix con Prism, serie sul soprannaturale prodotta dal gigante dello streaming con AGBO, casa di produzione dei fratelli Russo.

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, Millie Bobby Brown tornerà su Netflix come protagonista e produttrice esecutiva della serie soprannatulae Prism. 

Al suo fianco ci sarà anche Rachel Brosnahan, nota per il ruolo di Maidge Maisel in La fantastica signora Maisel, insieme alla società di produzione AGBO dei fratelli Russo. 

Lo showrunner sarà Etan Frankel. Netflix, contattata per un commento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Prism, tra misteri e apparizioni

Nel nuovo progetto, Millie Bobby Brown interpreterà Cassie, una donna dotata della straordinaria capacità di comunicare con le apparizioni. La trama ruota intorno a un misterioso fenomeno che provoca la comparsa di visitatori, spiriti o fantasmi, in tutto il mondo. Cassie dovrà scoprire la causa di queste manifestazioni prima che sia troppo tardi. 

La serie si basa sull’omonimo racconto breve Prism, originariamente pubblicato sulla rivista Assemble Artifacts, e sviluppato internamente da Assemble Media con lo scrittore Nick Shafir, che figura come co-produttore. Tra i produttori esecutivi figurano la stessa Brown attraverso la sua PCMA, Brosnahan e Russell Kahn con Scrap Paper Pictures, oltre ad Anthony e Joe Russo per AGBO.

Netflix Logo - Prism

Netflix, legame sempre più solido con AGBO

Per Millie Bobby Brown, Prism segna una nuova collaborazione con Netflix e con AGBO, dopo The Electric State, il film diretto dai fratelli Russo che a marzo di quest’anno debuttato come titolo numero uno sulla piattaforma. 

L’impegno nella serie non interferirà con i suoi altri progetti, compresa ovviamente la conclusione di Stranger Things, con la prima parte della quinta stagione che uscirà il 27 novembre, e senza dimenticare il terzo capitolo di Enola Holmes, in arrivo nel 2026.

Anche Rachel Brosnahan consolida il suo legame con Netflix: l’attrice, già apparsa in House of Cards e Orange Is the New Black, è reduce dal recente ruolo di Lois Lane nel nuovo Superman di James Gunn.

Con Prism, inoltre, Netflix consolida il suo legame con AGBO. Oltre ai successi d’azione Tyler Rake (2020) e Tyler Rake 2 (2023) con Chris Hemsworth, e al thriller di spionaggio The Gray Man (2022) con Ryan Gosling e Chris Evans, la società dei Russo ha realizzato per lo streamer anche il film di guerra Mosul (2019).

Nei prossimi mesi arriverà anche il thriller The Whisper Man, con Robert De Niro e Michael Keaton.