87Views
Rambo: prequel dei fratelli Russo in arrivo
Il prequel di Rambo è il nuovo progetto dei fratelli Anthony e Joe Russo, conosciuti per aver diretto ben quattro film del Marvel Cinematic Universe.
I due registi sono ora coinvolti nella realizzazione con la loro casa di produzione, la AGBO, in cui ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi e per il quale sembra che Noah Centineo sia in trattative per il ruolo da protagonista.
Il film, che prenderà il nome di John Rambo, vede AGBO, Lionsgate e Millennium Media unite per lo sviluppo del progetto che dovrebbe iniziare la sua produzione in Thailandia nel 2026.
Dopo ben cinque capitoli in cui abbiamo visto Sylvester Stallone nei panni del personaggio, il prequel racconterà le origini del personaggio, concentrandosi sugli anni della sua formazione: dall’arruolamento nelle forze speciali alle prime missioni in Vietnam.
La produzione
Il team produttivo di John Rambo sarà formato da Angela Russo-Otstot e Michael Disco di AGBO, insieme a Kevin King Templeton, Les Weldon e Jonathan Yunger di Millennium Media. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Rory Haines e Sohrab Noshirvani, già autori di progetti come The Mauritanian e Black Adam.
La regia sarà affidata al finlandese Jalmari Helander, già noto per Sisu del 2022, presentato al Toronto International Film Festival nella sezione Midnight Madness e Big Game – Caccia al presidente del 2014 con Samuel L. Jackson. Angela Russo-Otstot ha commentato così il progetto: è una delle figure più durature e iconiche del cinema d’azione, ed esplorare le origini di quella mitologia è un’opportunità incredibilmente entusiasmante.
Entusiasmo condiviso anche da Charlotte Koh, produttrice esecutiva e vice presidente alla Lionsgate: l’intero team di AGBO, guidato da Anthony e Joe, è composto da innovatori creativi che stanno realizzando la narrazione d’azione più emozionante e creativa nei cinema di tutto il mondo oggi.
Chi sarà il nuovo Rambo?
Secondo le prime indiscrezioni sembra che Noah Centineo, già visto in film come Black Adam, sia vicino a concludere un accordo per interpretare il giovane Rambo. L’attore ha iniziato la sua carriera come giovane star di Netflix con il film Tutte le volte che ho scritto ti amo (2018), per poi dedicarsi a progetti più maturi come l’ultimo uscito appena qualche mese fa Warfare – Tempo di guerra di Alex Garland e Ray Mendoza.
Nel mondo delle serie televisive, uno dei suoi ruoli più apprezzati è stato quello di Owen Hendricks in The Recruit, sempre per Netflix. Recentemente, Centineo è stato confermato nel cast del nuovo film di Street Fighter nel ruolo di Ken. Una scelta che lo proietta sempre più nel mondo del cinema d’azione, allontanandolo dalle rom-com dei suoi esordi.
L’iconica saga di Rambo sembra pronta a rinascere con Noah Centineo nel ruolo principale. Noi non vediamo l’ora di scoprire questo progetto ambizioso che promette di riportare sul grande schermo uno degli eroi più leggendari del cinema d’azione.