Categories: Notizie

Rambo, scelto l’attore protagonista per il prequel

Oltre quarant’anni dopo il suo primo capitolo, la saga di Rambo tornerà sullo schermo per andare indietro nel tempo. È, infatti, in preproduzione un prequel.

Era il 1982 quando Sylvester Stallone esordiva per la prima volta come John Rambo, personaggio nato dalla penna di David Morrell nel romanzo Primo Sangue. Per interpretare il veterano del Vietnam i produttori si erano affidati a Stallone anche perché, reduce dal successo di Rocky e quindi di un personaggio quasi impossibile da non amare (leggi qui il nostro approfondimento), avrebbe contribuito a un’immagine positiva dell’eroico soldato.

Il primo film del 1982 ha avuto nel corso degli anni quattro sequel dando vita a una delle saghe di maggior successo commerciale degli ultimi decenni. L’ultimo capitolo, conclusivo, è uscito in sala nel 2019 con il titolo Rambo: Last Blood (titolo che chiude il cerchio aperto dal primo film Rambo: First Blood), e ha visto ancora Stallone nei panni del protagonista.

L’universo di John Rambo, tuttavia, sembra non volersi ancora fermare, e stavolta si tornerà indietro, nel Vietnam in cui tutto ha avuto origine.

Rambo, quello che sappiamo sul prequel

Il regista finlandese Jalmari Helander (già regista di Sisu – L’immortale) è pronto a riportare sullo schermo l’eroe con una sceneggiatura scritta da Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Della trama non si conoscono ancora i dettagli, ma il film seguirà le vicende di un giovane John Rambo durante la sua partecipazione alla guerra in Vietnam. A interpretare il giovane soldato sarà l’attore statunitense Noah Centineo.

Alcune fonti hanno rivelato a Deadline che le riprese del prequel, il cui titolo sarà John Rambo, potrebbero avviarsi nel 2026 in Tailandia. Inoltre, pare che Stallone non sarà coinvolto in nessuna veste nel progetto.

Per Noah Centineo si tratterebbe del primo grande progetto da protagonista. L’attore è conosciuto soprattutto per aver partecipato alle serie The Fosters e The Recruit, e alla romcom Netflix Tutte le volte che ho scritto ti amo diretta da Susan Johnson. Nel futuro lo vedremo nei panni di Ken Masters nel live action di Street Fighter al fianco di Jason Momoa e Andrew Koji.

Rossella Parascandola

Recent Posts

Cannes: Marché Du Film 2026, svelato il paese d’onore

Il Marché du Film del Festival di Cannes, in programma il prossimo maggio, ha svelato il Giappone come Paese…

10 minuti ago

Il Mostro, la recensione

È disponibile su Netflix la miniserie di Stefano Sollima: Il Mostro, un racconto trasversale dei…

2 ore ago

7 Anniversari: amore, passione e.. scadenze!

Al via in Piemonte le riprese del film italiano d’esordio di Sabrina Iannucci, 7 Anniversari, con…

4 ore ago

Mr. Scorsese: benvenuto nel cinema

Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…

8 ore ago

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

1 giorno ago

Festa del Cinema di Roma, tutti i vincitori della ventesima edizione

La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…

1 giorno ago