Dopo Lily Gladstone e Kenneth Branagh, allo stellare cast del remake de Il caso Thomas Crown di Michael B. Jordan, si unisce l’Okoye di Black Panther Danai Gurira.
Il film vede Michael B. Jordan nelle vesti di produttore, regista e protagonista. Questo è il secondo remake della pellicola originaria del 1968 con Steve McQueen e Faye Dunaway. Risale, invece, al 1999 la versione con Pierce Brosman e Rene Russo. In questo caso la controparte femminile, in quello che è stato descritto come un “thriller di lusso”, sarà incarnata da Taylor Russell. Il film è una produzione Amazon MGM, e prevede una distribuzione limitata in sala a partire dal 5 marzo 2027, prima di approdare in streaming. Rappresenta la seconda regia per Michael B. Jordan dopo Creed III (2023).
La produzione dovrebbe iniziare a Londra la prossima settimana e vede nel ruolo dei due protagonisti Michael B. Jordan e Taylor Russell, la star di Bones and All di Luca Guadagnino. Ancora non sono stati svelati i ruoli che interpreteranno gli altri componenti del cast. Sembrerebbe che Danai Gurira, celebre per la parte di Michonne in The Walking Dead e Okoye nell’universo Marvel, sarà una sorta di “confidente” per il protagonista Thomas Crown (Jordan). Gurira e Jordan tornano a lavorare insieme dopo Blake Panther. Il film sarà girato in Europa e promette di essere più fedele all’originale del 1968.
Le trame delle versioni precedenti de Il caso Thomas Crown non divergono di molto fra loro, anche se il film del 1999 cerca di modernizzarsi. Al centro della storia c’è l’abile uomo d’affari Thomas Crown che, annoiato dalla sua vita di successo, decide di organizzare il furto di un celebre dipinto, essendo un intenditore d’arte. La polizia inizia le indagini ma non riesce a risalire al vero orchestratore del colpo. Così la compagnia assicurativa invia una detective per ricostruire il caso e ritrovare il dipinto.
La perspicace detective comprende presto che il colpevole è il ricchissimo Thomas Crown, ma non ha le prove per incriminarlo. Inizia, allora, fra loro un gioco d’astuzia per incastrarsi a vicenda. Finché il loro rapporto tramuta in una relazione amorosa. La detective dovrà decidere se rimanere fedele al suo compito o lasciarsi andare alla forte attrazione che prova per Crown.
La sceneggiatura del remake è stata affidata a Drew Pearce. In passato ha collaborato alle sceneggiature di Iron Man 3 (2013), Mission: Impossible – Rogue Nation (2015) e recentemente The Fall Guy (2024).
Amazon MGM Studios sembra aver puntato molto su questo nuovo prodotto, investendo su un cast stellare e un’impostazione cinematografica. Infatti, sarà possibile vedere il film in sala in versione IMAX. Anche l’ambientazione europea fa pensare a un progetto ambizioso. In un momento in cui la casa di produzione sta prendendo le misure per dare continuità al franchise di James Bond, di cui da poco ha acquisito i diritti. Insomma, Il caso Thomas Crown promette di diventare un nuovo punto di riferimento per il genere spionaggio ad alta tensione.
È tra i registi più interessanti degli ultimi vent’anni nonostante la sua giovanissima età, e…
The Lighthouse è un incubo espressionista: Eggers chiude Pattinson e Dafoe in un faro, scatenando una…
Il viaggio di Stranger Things si chiude con un finale emozionante che guarda alle origini…
Primavera è nelle sale: Damiano Michieletto debutta al cinema con un biopic musicale su Vivaldi, interpretato…
Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…
Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…