Il Cinema Europa di Roma, chiuso nel 2020, riaprirà grazie ad un accordo stipulato da Netflix e Il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Il Cinema Europa è uno degli edifici storici della capitale, un luogo che è stato per anni punto di riferimento per gli amanti del grande schermo. Chiuso poco dopo lo scoppio della pandemia nel 2020, il suo futuro è rimasto incerto, come del resto quello di molte sale cinematografiche italiane.
Oggi però la situazione è cambiata e Il Cinema Europa avrà una nuova vita grazie ad un accordo tra Netflix e il Centro Sperimentale. L’intesa prevede che la programmazione delle sale venga gestita dal Centro Sperimentale, mentre Netflix si occuperà della ristrutturazione della struttura. I due enti collaboreranno anche alla realizzazione di eventi e progetti legati al panorama culturale e cinematografico.
Netflix ha investito 4 milioni di euro in questo progetto quinquennale condiviso con il Centro Sperimentale. La riapertura del cinema è prevista entro il prossimo anno, e si inserisce in un processo di rilancio culturale della Capitale che vedrà tornare in attività spazi simbolici proprio come il Cinema Europa.
Con The Silent Hour, Brad Anderson indaga il suono mancante come materia del thriller: un…
Alla Festa del Cinema di Roma, verrà presentato in anteprima Pontifex. Il documentario di Daniele…
Un urlo disperato, un grido all'umanità, un testamento orale che ci affida una responsabilità fondamentale…
Il team di rapinatori guidati da Danny Ocean sta tornando con un nuovo capitolo della…
E' online il trailer ufficiale di Un semplice incidente, il nuovo e attesissimo film del…
Genio e follia, piacere e dipendenza. Philip Seymour Hoffman è la definizione per antonomasia di…