Skip to content Skip to footer
Riv4li, News su Almanacco Cinema

Riv4li l’anteprima di Netflix al Giffoni55

Il 18 luglio a Giffoni55, sarà la volta di Riv4li. La serie Netflix, spin-off del teen di successo Di4ri, verrà presentata in anteprima con un evento speciale.

Il tema portante di quest’anno al Giffoni Film Festival è Becoming Humanun topic che mostrerà in più declinazioni la prossima stagione cinematografica dedicata ai ragazzi.

C’è da dire che il Giffoni non è nuovo a farsi portavoce di tematiche sociali importanti, ad esempio nella passata edizione fu presentato in anteprima Il ragazzo dai pantaloni rosa, con Claudia Pandolfi, Samuele CarrinoAndrea Arru, raccontando al pubblico la vera storia di Andrea Spezzacatena. 

Quest’anno il festival non sarà da meno, infatti nella giornata d’apertura (qui l’articolo), verrà presentato il film Unicorni (qui un approfondimento) di Michela Andreozzi sulla tematica d’identità di genere e l’inclusione. Il 18 luglio invece sarà la volta di Riv4li, una serie per ragazzi prodotta da Netflix, che vede come protagonisti i ragazzi delle scuole medie.

Riv4li l’evento speciale di Netflix

Di4ri è la prima serie per ragazzi di Netflix prodotta da Stand by me, incentrata sulle tematiche preadolescenziali. La consolidata unione fra il Giffoni e Netflix ha permesso a tre fortunati juror di vivere il dietro le quinte di questa serie che ha spopolato sulla piattaforma, condividendo tutto in esclusiva sui social.

Riv4li, News su Almanacco CinemaDal grande successo ottenuto, e l’interesse del pubblico, ecco che arriva lo spin-off Riv4li, ambientato nello stesso mondo di Di4ri. Creata da Simona Ercolanila serie esplorerà i conflitti dell’adolescenza fra cui: costruirsi la propria identità, le aspirazioni dei giovani schiacciate dalle aspettative degli adulti, il cyberbullismo e i pregiudizi che includono o escludono qualcuno dal gruppo sociale.

La storia si svolge in una scuola media di Pisa, la terza D è divisa in due gruppi contrapposti ma, quando la scuola verrà divisa da un vero muro, gli Outsider e gli Insider (i nomi dei due gruppi) dovranno unirsi per superare le barriere fisiche e relazionali.

A passare il testimone ai nuovi protagonisti di questa serie spin-off è proprio il giovane attore Andrea Arru, volto di punta in Di4ri e antagonista ne Il ragazzo dai pantaloni rosa, che parteciperà nella serie con un’apparizione speciale.

In attesa dell’imminente uscita anche su Netflix, per rimanere aggiornati sul Giffoni e molto altro continuate a seguire l’Almanacco Cinema.

 

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.