Skip to content Skip to footer
Russel Crowe, The Last Druis

Russel Crowe, 25 anni dopo Il Gladiatore, torna a combattere in The Last Druid

L’AFM ha annunciato il suo ultimo progetto, The Last Druid. A 25 anni dall’uscita de Il Gladiatore, Russel Crowe torna a combattere contro l’impero romano.

Proprio mentre l’attesa per l’uscita de Il Gladiatore II è alle stelle, ecco spuntare un nuovo progetto sulle epiche gesta ambientate durante l’impero romano.

Oltre l’uscita del sequel de Il Gladiatore, atteso nelle sale italiane per il 14 novembre, con protagonisti Paul Mescal e Pedro Pascal, non dimentichiamoci dell’ultimo lavoro di Francis Ford Coppola, Megalopolis, racconto distopico che attinge alla latinità in una città che fonde Roma e New York.

E adesso, ecco annunciato un The Last Druid, la pellicola racconterà della faida fra un’imperatore romano e un’isola celtica. Capostipite e difensore della popolazione druidica sarà proprio Russel Crowe.

The Last Druid, cosa sappiamo finora

The Last Druid racconterà la storia di un imperatore romano che scopre un’isolata roccaforte druidica tra le montagne della Caledonia. Un pacifico anziano celtico (Crowe) deve imbracciare le armi per proteggere la sua famiglia e il suo popolo dall’annientamento, sono in corso ulteriori casting.

Brandon Millan e Sam Wasson di Felix Farmer saranno i produttori esecutivi insieme a George Hsieh. La regia e la sceneggiatura sono affidate a William Eubank. Il regista ha fatto il suo debutto alla regia nel 2011 con il dramma di fantascienza Love.

Ha inoltre diretto The Signal, con Brenton Thwaites e Olivia Cooke; Underwater, con Kristen Stewart e Vincent Cassel, il film si rivela però un grosso flop commerciale, avendo incassato solo 40 milioni di dollari a fronte di un budget di 80 milioni di dollari.

In seguito, dirige Paranormal Activity: Next of Kin con Emily Bader. Eubank ha già collaborato con Russel Crowe nel 2024 dirigendolo in Land of bad, insieme a Liam Hemsworth. Dirigerà prossimamente il thriller The Epiphany, con Sylvester Stallone, le cui riprese dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno.