Sadie Sink, la giovane star di Stranger Things, è pronta a debuttare a Londra su uno dei più prestigiosi palchi al mondo, insieme al Noah Jupe di A Quiet Place.
I due interpreteranno i nuovi Romeo e Giulietta nella rivisitazione della pièce teatrale di William Shakespeare diretta da Robert Icke. Il regista ha all’attivo numerose opere andate in scena nel West End londinese, tra cui nel 2017 l’Amleto con protagonista Andrew Scott. Le rappresentazioni inizieranno a marzo, per 12 settimane, fino al 6 giugno 2026.
Per il britannico Noah Jupe si tratterà di un debutto teatrale assoluto. Attore bambino, che abbiamo visto come figlio di Emily Blunt nel primo e secondo A Quiet Place, prossimamente sarà Hamnet nel film omonimo di Chloé Zhao. In uscita il 26 novembre nelle sale statunitensi. Ma lo rivedremo anche a gennaio 2026 nella seconda stagione di The Night Manager, al fianco di Olivia Colman e Tom Hiddleston.
Per la Max di Stranger Things, invece, si tratta di un ritorno sui palchi dopo essersi formata a teatro. Infatti, Sadie Sink ha fatto il suo debutto teatrale assoluto a soli 10 anni, a Brodway, nel musical Annie. L’anno seguente, nell’opera di Peter Morgan The Audience, ha vestito i panni di una giovanissima Elisabetta II. Da adulta interpretata da Hellen Mirren. E all’inizio di quest’anno ha ricevuto una nomination ai Tony Award per il suo ruolo di Kimberly Belflower nell’opera teatrale John Proctor Is the Villain.
Sarà, comunque, la sua prima volta nel West End di Londra, mentre si prepara a entrare nel mondo Marvel. Infatti, fino a metà dicembre girerà Spider-Man: Brand New Day, in un ruolo ancora non svelato. Ed è di oggi la notizia che farà parte anche di Avengers: Secret Wars. Sono numerose le speculazioni sul personaggio che interpreterà nell’universo Marvel.
La giovane attrice texana, parallelamente alla carriera teatrale, si appresta alla scalata fra le star di Hollywood. Oltre lo straordinario successo della serie Netflix Stranger Things, ha partecipato al pluripremiato The Whale di Darren Afronosky ed è stata protagonista dell’horror di successo Fear Street Parte 2: 1978.
Il produttore di Romeo & Giulietta James Bierman ne ha tessuto le lodi, parlando della sua incredibile presenza scenica, risultato del fatto di essere cresciuta sul palco. Il personaggio di Giulietta che andrà a interpretare, afferma Bierman, avrà molta libertà d’azione e dimostrerà carisma. Mentre i suoi genitori la tengono al riparo dall’esterno e stanno cercando di farla sposare, Giulietta si renderà conto di poter cambiare il suo destino. E a questo punto farà il suo ingresso nella storia Romeo.
Bierman ci ha tenuto a parlare anche della visione di Icke, celebre per le sue audaci rivisitazioni di classici del teatro. Come il suo Edipo, ambientato durante una nottata elettorale. Il regista, in questo caso, ha voluto soffermarsi sulla questione del tempo e quanto determini lo svolgersi degli eventi in Romeo & Giulietta.
[…] vuole esplorare attraverso il prisma del tempo che sta per scadere e solo suggerire cosa sarebbe potuto succedere se Romeo arrivasse mezz’ora dopo, potrebbe trovare Giulietta sveglia. Ma non lo fa. Questo è ciò che lo rende così tragico.
Il dramma di Romeo & Giulietta sembra non passare mai di moda, riuscendo a mantenere la sua carica di tragedia e passione nei secoli. Lo dimostra un’altra recente rivisitazione “pop” della pièce, andata in scena a Brodway l’anno scorso, con protagonisti le giovani star Rachel Zegler e Kit Connor.
Sono trapelate le prime immagini dal set del film The Legend of Zelda, attualmente in…
The Perfect Wife, tratto dall'omonimo romanzo, avrà una produzione italo-americana. Raggiunto l'accordo fra Morgan Freeman…
Heat 2 potrebbe riunire Christian Bale e Michael Mann: l’attore è in trattative per il sequel…
Checco Zalone torna al cinema dopo cinque anni con il suo nuovo film Buen Camino,…
Tom Cruise riceve l’Oscar onorario 2025, un riconoscimento alla sua lunga carriera e al suo…
C’è ancora domani di Paola Cortellesi approda in Cina e vince il prestigioso Golden Rooster…