2433Views
Scary Movie 6, svelata la data d’uscita al cinema
La saga di Scary Movie è pronta a tornare. Marlon Wayans, tramite il proprio account instagram, ha annunciato la data d’uscita al cinema del sesto capitolo.
Dopo anni di attesa, i fratelli Wayans sono pronti a riportare sul grande schermo una delle saghe comiche più iconiche del cinema. Marlon, Shawn e Keenen Ivory Wayans torneranno infatti a lavorare insieme per scrivere e produrre il sesto capitolo della serie Scary Movie, progetto già annunciato al CinemaCon e ora ufficialmente in fase di sviluppo con Paramount Pictures. I tre fratelli hanno dichiarato di voler dare ai fan un sequel degno dei primi due film, riconosciuti per la loro irriverente capacità di satireggiare il genere horror.
Una saga iconica
Lanciata nel 2000 con il primo Scary Movie, la serie è diventata un fenomeno di culto, capace di reinventare la parodia cinematografica con battute irriverenti e riferimenti geniali ai più celebri film horror. Diretto da Keenen Ivory Wayans, il film originale, con protagoniste Anna Faris e Regina Hall, ha sbancato il botteghino e conquistato il pubblico, imponendosi come un classico della commedia contemporanea.
Anche i primi tre sequel hanno regalato scene memorabili, rimaste impresse nell’immaginario collettivo, confermando il successo del franchise con momenti di pura genialità comica. Tuttavia, con il quinto capitolo, uscito nel 2013, la saga ha subito una brusca battuta d’arresto. Criticato per il tono troppo diverso e un legame debole con i precedenti, Scary Movie 5 si è rivelato un flop, al punto da sembrare quasi un film separato dal resto della serie.
Scary Movie 6, una data da segnare sul calendario
La Paramount Pictures ha ufficializzato che il nuovo capitolo sarà distribuito a livello globale il 12 giugno 2026. I fan possono aspettarsi il ritorno dell’umorismo che ha reso celebre la saga, con una sceneggiatura firmata dai fratelli Wayans e dalla loro storica collaborazione con il produttore Rick Alvarez. Per ora non sono stati annunciati né il regista né il cast ufficiale, ma le premesse fanno ben sperare.
Scary Movie, tornano i personaggi storici?
Un altro elemento che alimenta l’entusiasmo è la possibilità del ritorno di Anna Faris e Regina Hall, interpreti iconiche dei primi film. Faris, in un’intervista recente, ha rivelato di essere interessata al progetto, a patto che ci sia anche Regina Hall e che la sceneggiatura sia all’altezza delle aspettative.
Con i fratelli Wayans di nuovo al timone e la Paramount impegnata a rilanciare il franchise, Scary Movie 6 potrebbe rappresentare un omaggio al passato e un nuovo inizio per la saga.

