Skip to content Skip to footer
Shrek 5, ecco il teaser trailer del nuovo capitolo

Shrek 5: I fan dovranno ancora pazientare

I fan dell’orco più amato del cinema dovranno attendere ancora: Shrek 5 non uscirà nei tempi previsti e arriverà in sala solo il 30 giugno 2027.

Il ritorno nella palude, annunciato da tempo come uno dei progetti più attesi di Universal e DreamWorks Animation, subirà uno slittamento significativo. La data di uscita, originariamente fissata per dicembre 2026, è stata rinviata all’estate successiva: il nuovo debutto è previsto per il 30 giugno 2027.

Lo slittamento

Le motivazioni ufficiali non sono state comunicate dai diretti interessati, la scelta potrebbe essere legata alla strategia di collocare il film in un periodo più favorevole per il pubblico giovane, coincidendo con le vacanze scolastiche estive.

Un’altra ipotesi riguarda la concorrenza, visto che dicembre 2026 vedrà l’uscita di Avengers: Doomsday, altro titolo molto atteso che potrebbe spostare l’attenzione del botteghino.

La storia

La saga di Shrek, ha esordito sul grande schermo nel 2001, conquistando immediatamente l’affetto del pubblico. Negli anni sono seguiti Shrek 2 (2004), Shrek terzo (2007) e Shrek e vissero felici e contenti (2010).

Nel frattempo sono stati girati due film dedicati allo spin-off Il gatto con gli stivali. Il quinto capitolo della saga arriverà dopo 17 lunghi anni. Una novità nel cast vocale sarà Zendaya, che presterà la sua voce al personaggio di Felicia, figlia di Shrek e Fiona. Questo nuovo capitolo punta a rinnovare e ritrovare la magia che ha reso celebre la saga; confermando l’orco verde come una delle icone più amate dell’animazione contemporanea.