Skip to content Skip to footer
Silent River

Silent River, John Krasinski e Matthew Rhys nella nuova serie thriller targata Amazon

Prime Video annuncia Silent River: John Krasinski e Matthew Rhys protagonisti di un thriller psicologico ambientato in una piccola città americana.

Stando a quanto riportato da Deadline, Prime Video ha dato il via alla produzione di Silent River, una nuova serie thriller drammatica che vedrà come protagonisti John Krasinski e Matthew Rhys. 

Oltre a recitare, Krasinski sarà anche produttore esecutivo della serie, insieme a Rhys, tramite la Sunday Night, la casa di produzione di Krasinski e Allyson Seeger, che ha recentemente esteso il suo accordo con gli Amazon MGM Studios.

Silent River, un thriller ambientato in una cittadina americana

Silent River porterà gli spettatori in una piccola città degli Stati Uniti, esplorando le complesse vite di due uomini sorprendentemente intrecciate. La trama si sviluppa attorno alla scoperta di un serial killer, che scatenerà tensioni e farà emergere segreti nascosti nella comunità. La serie promette di intrecciare mistero e introspezione, ponendo l’accento sui lati oscuri e inesplorati dell’America delle piccole città.

Team creativo e produzione

John Krasinski sarà regista del pilota e di alcuni episodi della serie. Per questo progetto, si è riunito con due ex colleghi di Jack Ryan: Aaron Rabin, creatore e produttore esecutivo di Silent River, e Andrew Bernstein, che ricoprirà i ruoli di regista e produttore esecutivo. 

Rabin ha lavorato come co-produttore esecutivo e sceneggiatore nella quarta stagione di Jack Ryan, mentre Bernstein è stato produttore esecutivo e regista della seconda stagione della serie.

Parallelamente a Silent River, Krasinski tornerà a interpretare Jack Ryan in un nuovo film per Prime Video, diretto dallo stesso Bernstein e scritto da Rabin. Questo legame creativo dimostra la fiducia di Amazon Studios nel team che sta dietro i suoi progetti di punta. 

Inoltre, Bernstein ha già collaborato anche con Matthew Rhys, dirigendolo in due episodi della pluripremiata serie The Americans.

La produzione di Silent River è curata da Amazon Studios e dalla Sunday Night di John Krasinski, con Allyson Seeger e Alexa Ginsburg come produttrici.

Silent River - Vernon Sanders

Vernon Sanders: “Silent River terrà il pubblico col fiato sospeso”

Vernon Sanders, head of television degli Amazon MGM Studios, ha espresso grande entusiasmo per il progetto: “Collaborare ancora con John Krasinski, Allyson Seeger e il team di Sunday Night è un privilegio. Questa storia esplora i misteri e i segreti delle piccole città americane, offrendo un’esperienza narrativa unica e coinvolgente”.

Sanders ha poi sottolineato l’importanza del cast: “Con John Krasinski e Matthew Rhys a guidare questa serie, siamo certi che il pubblico globale vivrà un thriller psicologico intenso e ricco di suspense”.

Con queste premesse, Silent River si preannuncia come uno dei titoli più attesi di Prime Video.