Categories: Notizie

Song Sung Blue – Una melodia d’amore

Dall’8 Gennaio al cinema sarà possibile viaggiare in una nuova avventura romantica con Hugh Jackman e Kate Hudson.

Viene diretto da Craig Brewer (Hustle & Flow e il  remake di Footloose), si ispira ad una storia vera che si perde fra la discografia di Neil Diamond

Song Sung Blue, la trama

Mike Sardina è un veterano del Vietnam, ma è anche un musicista locale. Un giorno però un incontro cambia drasticamente la sua vita. Claire Stengl, è madre di due figli e cantante nei panni di Patsy Cline. 

Da loro duo nasce la tribute band Lightning and Thunder, incentrata sul repertorio di Neil Diamond. Ed è proprio questo di cui parlerà il film: delle liti, dei problemi personali, delle gioie dei successi e delle nuove opportunità sentimentali e lavorative.

Una coppia a tutti gli effetti che segue il destino che la musica gli forma. Una vita dedicata solo a quell’amore e all’amore verso l’un l’altro. 

Song Sung Blue, il cast

Hugh Jackman (Mike Sardin) interpreta un personaggio complesso. Se da un lato c’è l’ex marine pronto a mettersi a fare lavori manuali e essere duro, dall’altro c’è un essere umano che trova il proprio spazio nella musica e sul palco.

Il personaggio di Kate Hudson (Claire Stengl) è la rappresentazione della madre devota alla famiglia, che si prende cura, allo stesso tempo, anche di se stessa e delle sue piccole, ma grandi, soddisfazioni.

Accanto a loro, le figure dei figli – Rachel e Dayna – e altri personaggi secondari come Angelina (King Princess), figlia di Mike, e Mark Shurilla (Michael Imperioli), chitarrista e amico della coppia.

Conclusioni

Song Sung Blue è il film che ti fa sognare, cantare e vivere la storia. Due personaggi, due vite diverse che si incontrano, spinte dall’unica cosa certa che non le deluderà mai nella loro vita, la musica. 

 

Sara Franchi

Recent Posts

Ultime uscite: ecco i nuovi libri più sfiziosi a tema cinema

In libreria la fine del 2025 e l'inizio del 2026 ha portato tanti titoli interessanti…

7 ore ago

La strada verso gli Oscar 2026: il Miglior film

Oscar 2026: favoriti in bilico, nuovi titoli avanzano e sorprese dell’ultimo minuto ridisegnano la corsa…

8 ore ago

Addio a Béla Tarr, voce del cinema ungherese

Oggi il cinema europeo perde una delle sue voci più radicali: è morto Béla Tarr,…

9 ore ago

L’evoluzione dell’audiovisivo nell’Asia Pacifica

Uno studio sull’economia del settore cinematografico e audiovisivo dell’area Asia-Pacifica evidenzia una fase di crescita…

10 ore ago

Avengers: Doomsday, nuovo teaser doppiato

La versione italiana del nuovo teaser di Avengers: Doomsday rivela la nuova voce italiana di…

11 ore ago

Mickey Rourke smentisce le ultime news

Gigantesco dietrofront su Mickey Rourke! L'attore statunitense afferma che non è stato lui ad avviare…

12 ore ago