Inizia stasera Spaghetti Western, l’evento dedicato al western e ai suoi protagonisti che animerà gli appassionati del genere per tutto il fine settimana.
A partire da oggi e per tutto il weeekend, gli appassionati del genere western avranno pane per i loro denti: inizia oggi alle 19, infatti, l’evento Spaghetti Western che si svolgerà nella cornice del comune di Pietrastornina, in provincia di Avellino.
Ospiti tanti personaggi iconici della storia del genere western, tra i quali Giuseppe Pedersoli, figlio della più grande leggenda di questo genere: Carlo Pedersoli meglio conosciuto come Bud Spencer.
L’evento, che giunge quest’anno alla sua terza edizione, prevede la proiezione di film classici, ospiti importanti ed esibizioni musicali. Il programma si svolgerà stasera a partire dalle 19, così come domani, e domenica a partire dalle 10 del mattino.
Tra gli ospiti più attesi ci saranno Enzo G. Castellari, regista di film iconici come Vado… l’ammazzo e torno, Keoma e Jonathan degli Orsi, Eugenio Alabiso, montatore e collaboratore di Sergio Leone in pellicole come Il buono, il brutto e il cattivo e Per qualche dollaro in più, e Marco Tullio Barboni, figlio e collaboratore di E.B. Clucher.
Spaghetti Western è un vero e proprio Festival, che domenica premierà il cortometraggio di ispirazione western di un regista emergente tra 5 in concorso. Questi i titoli delle opere in gara:
Il duello di William Delli Quadri, prodotto da Moscacieca Produzioni;
Calamity Jane 1882 di Enrique Novials;
Kill them all and don’t come back alone di Enrique Novials, prodotto da Kanenas-Paranoia Films e Oasys Mini Hollywood;
A little western story di Frisco Maffei, prodotto da Lutey Film;
Abigail di Claudio Cirri, prodotto da Clam.
Il Festival è organizzato in collaborazione al gruppo Camposecco Far West Bud Spencer & Terence Hill e con il patrocinio del Comune e
Nel corso della 3 giorni sarà anche possibile visitare il Castello di Pietrastornina, con escursioni organizzate da Irpinia Trekking.
Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…
Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…
Simu Liu, racconta del convoglio di camion dedicati esclusivamente a Robert Downey Jr. sul set…
Il 2025 è ai titoli di coda: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto all'appello…
Nell'aggiornare i fan sullo stato di lavorazione di Ocean's 14, George Clooney aggiunge con ironia:…
Capodanno è la festa che segna un nuovo inizio ed una fine, così come molto…