Skip to content Skip to footer
Spider-Man 4 ha finalmente un titolo ufficiale

Spider-Man 4 ha finalmente un titolo ufficiale

Durante il CinemaCon di Las Vegas, è stato svelato il titolo del quarto capitolo della saga di Spider-Man. Non sono tutte qui, però, le novità.

Il CinemaCon di Las Vegas, che si svolge dal 31 marzo al 3 aprile, ha già regalato diverse sorprese, tra cui nuove informazioni che coinvolgono Spider-Man, sia nella sua versione live-action con Tom Holland che in quella animata con Miles Morales, interpretato da Shameik Moore.

Spider-Man 4, il titolo ufficiale

Iniziamo con il tanto atteso Spider-Man 4: il prossimo capitolo della saga con Tom Holland sarà diretto da Destin Daniel Cretton, noto per il successo di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

Una delle novità già annunciate riguarda l’ingresso nel cast di Sadie Sink, anche se il suo ruolo non è ancora stato ufficialmente rivelato. Voci non confermate suggeriscono che l’attrice potrebbe interpretare Jean Grey, la celebre mutante degli X-Men, un personaggio che è già stato portato sul grande schermo da Famke Janssene Sophie Turner.

Dopo HomecomingFar From Home e No Way Home, il nuovo film prenderà il titolo di Spider-Man: Brand New Day.

Questo titolo richiama un celebre arco narrativo dei fumetti del 2008, che ha seguito One More Day, lastoryline che ha ispirato gli eventi di No Way Home. Nel fumetto, Peter Parker, dopo aver stretto un patto con Mefisto per salvare la vita di zia May, si ritrova a vivere una vita da uomo normale, con la memoria della sua identità da Spider-Man cancellata dalle persone a lui più care.

Il titolo del nuovo film potrebbe suggerirci quali saranno i nuovi nemici di Peter Parker.

In Brand New Day, infatti, Spider-Man affronta avversari come Mister Negative, Black Cat e altre minacce più tradizionali. Si prospetta quindi una vera e propria rinascita per l’eroe, con tante novità all’orizzonte.

Spider-Man: Brand New Day arriverà nelle sale il 31 luglio 2026.

Spider-Man 4 ha finalmente un titolo ufficiale

Le dichiarazioni di Tom Holland

Sebbene Tom Holland non fosse presente al CinemaCon, l’attore ha inviato un video i fan.

“Mi dispiace tanto di non poter essere con voi”, ha detto Holland, che si trovava all’estero per le riprese del film The Odyssey di Christopher Nolan, che lo vedrà al fianco di Matt Damon, Zendaya e Anne Hathaway. “So che vi abbiamo lasciato con un enorme cliffhanger alla fine di No Way Home, quindi Spider-Man: Brand New Day rappresenta un nuovo inizio. Ecco, è tutto ciò che posso dire. Questo è tutto ciò che mi è stato permesso di dire”.

Al momento, i dettagli della trama di Spider-Man 4 sono ancora avvolti nel mistero, e sembra che il team di produzione stia lavorando duramente per definire la storia.

Cretton ha dichiarato: “Sto dedicando il mio tempo a esplorare la fase successiva di questo straordinario personaggio con un team di artisti incredibili. Ogni giorno siamo tutti nerd sul costume, sul come far oscillare Spider-Man, sul creare eventi emozionanti e storie che non abbiamo mai visto prima.”

Spider-Man 4 ha finalmente un titolo ufficiale

Miles Morales, quando tornerà nei cinema?

Non sono mancate però le novità anche per quanto riguarda il terzo capitolo del franchise animato di Spider-Man, che ha rivoluzionato il mondo dell’animazione e ha regalato ai fan due storie straordinarie con protagonista Miles Morales.

Dopo una lunga attesa, finalmente sono arrivati nuovi aggiornamenti sul finale della trilogia animata: Spider-Man: Beyond the Spider-Verse arriverà al cinema il 4 giugno 2027. Sebbene l’attesa sia ancora lunga, i co-registi hanno promesso che il film rappresenterà un finale grandioso e memorabile per la saga.

Con queste emozionanti novità, i fan di Spider-Man hanno davvero molto da aspettarsi nei prossimi anni, tra nuove avventure live-action e animazione all’avanguardia!