Sony e Marvel Studios hanno annunciato un leggero rinvio per il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland, diretto da Destin Daniel Cretton.
La pellicola, inizialmente prevista per il 24 luglio 2026, arriverà ora nelle sale il 31 luglio 2026.
Il posticipo di una sola settimana potrebbe sembrare minimo, ma dietro questa scelta ci sono precise strategie di mercato:
Massimizzare il box office estivo: la nuova data cade nell’ultimo venerdì di luglio, una finestra di grande successo per i film Marvel (come dimostrato da Deadpool & Wolverine, che ha incassato oltre $444,7 milioni nel weekend d’esordio).
Affrontare una competizione più leggera: ora il film dovrà vedersela con Paw Patrol 3 di Paramount, un target completamente diverso rispetto a quello della Marvel.
I tre film di Spider-Man con Tom Holland (Homecoming, Far From Home, No Way Home) hanno incassato quasi $4 miliardi globalmente.
Se consideriamo l’intera saga di Spider-Man, inclusi i film di Sam Raimi, Marc Webb e gli Spider-Verse animati, Sony ha totalizzato un incasso di $9 miliardi al botteghino mondiale.
Il regista Destin Daniel Cretton, noto per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, avrà il compito di guidare un progetto ambizioso. Marvel e Sony puntano a replicare il successo dei precedenti capitoli, costruendo un nuovo arco narrativo per Peter Parker dopo gli eventi di No Way Home.
L’attesa per Spider-Man 4 è alta: con il rinvio di una sola settimana, i fan potranno godersi l’Uomo Ragno senza scontri diretti con blockbuster di peso.
Kasia Smutniak, attrice italiana di origini polacche, è finita al centro di una polemica dopo…
Il Marché du Film del Festival di Cannes, in programma il prossimo maggio, ha svelato il Giappone come Paese…
È disponibile su Netflix la miniserie di Stefano Sollima: Il Mostro, un racconto trasversale dei…
Al via in Piemonte le riprese del film italiano d’esordio di Sabrina Iannucci, 7 Anniversari, con…
Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…