Categories: Notizie

Spider-Man: Brand New Day, ci sarà anche Daredevil? Risponde Charlie Cox

Le riprese di Spider-Man: Brand New Day sono iniziate e i fan Marvel già sognano nuove sorprese nell’universo di Peter Parker.

Le riprese di Spider-Man: Brand New Day sono iniziate ad agosto in Scozia, con il film che vedrà il ritorno di Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno. Diretto da Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, il nuovo capitolo del franchise Marvel arriverà nelle sale il 31 luglio 2026. 

Nonostante l’entusiasmo iniziale, la produzione ha dovuto fermarsi per una settimana a settembre a causa di una commozione cerebrale subita da Holland durante una scena d’azione. I lavori, però, sono ripresi regolarmente e il film promette un ritorno in grande stile per l’eroe di New York. 

D’altronde Brand New Day includerà anche il ritorno di Mark Ruffalo nei panni di Hulk e la partecipazione di Jon Bernthal nel ruolo di The Punisher.

Spider-Man: Brand New Day, Charlie Cox smentisce le voci su Daredevil

Proprio il personaggio di The Punisher interpretato da Jon Bernthal è nato proprio nell’universo di Daredevil su Netflix, e anche per questo negli ultimi mesi i social sono stati invasi da voci su un possibile cameo del Diavolo di Hell’s Kitchen in Spider-Man: Brand New Day. 

In una recente intervista al podcast Phase Hero, però, Charlie Cox ha smentito questa ipotesi: “Beh, non leggo nulla, quindi non so cosa dicono i fan online” ha detto l’attore. “So che tutti pensano che io sia in Spider-Man perché sto girando qualcosa a Londra, ma non è così. Non sono in Spider-Man. Mi sto concentrando solo su DD in questo momento”.

Le sue parole sembrano chiudere la porta a un’apparizione nel film, anche se i fan restano scettici: gli attori Marvel sono spesso vincolati alla segretezza per non rovinare le sorprese e i film dell’Uomo Ragno ne sono un esempio lampante. 

Sebbene l’incontro tra Daredevil e Spider-Man non sembri imminente, Brand New Day si preannuncia comunque ricco di legami con il resto del Marvel Cinematic Universe. La presenza di Hulk e The Punisher potrebbe preparare il terreno ai prossimi capitoli dei Marvel Studios. 

Per ora, i fan dovranno accontentarsi delle speculazioni, in attesa che Peter Parker torni sul grande schermo con nuove sfide, nuovi alleati e, forse, qualche cameo ancora segreto.

Federico Di Silvio

Recent Posts

Bugonia: 3 consigli se vi è piaciuto l’ultimo di Lanthimos

Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…

7 ore ago

Paul Schrader: rivoluzione imminente dell’AI nel cinema

Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…

11 ore ago

Rome Cinema Fest: Nouvelle Vague

Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…

12 ore ago

Project: MKUltra segna il ritorno di David Chase

Dopo quasi vent'anni di assenza dal piccolo schermo, il creatore de I Soprano vuole tornare…

13 ore ago

Miami Vice, Austin Butler partner di Michael B. Jordan nel reboot?

Austin Butler potrebbe presto unirsi al cast di Miami Vice, il reboot diretto da Joseph…

19 ore ago

Animali e cinema: l’AI e la fine di un’era

Animali a spasso: il cinema si prepara a sostituire gli animali in carne e ossa…

1 giorno ago