Categories: Notizie

Spider-Man: Brand New Day, un alleato inaspettato per Tom Holland

Spider-Man: Brand New Day accoglie una nuova minaccia, o forse un prezioso alleato? Un ex vigilante sanguinario si unisce al cast del nuovo film Marvel.

Jon Bernthal torna nei panni di The Punisher, ma stavolta lo fa sul grande schermo e in un contesto del tutto nuovo. Dopo aver conquistato i fan con la sua interpretazione del giustiziere Frank Castle nelle serie Netflix targate Marvel, l’attore è pronto a unirsi a Tom Holland in Spider-Man: Brand New Day, il nuovo film del franchise prodotto da Sony e Marvel. Diretto da Destin Daniel Cretton, il film verrà girato in Inghilterra nell’estate di quest’anno e uscirà al cinema il 31 luglio 2026.

I dettagli della trama sono ancora segreti, ma l’arrivo di The Punisher lascia intendere che questa volta Peter Parker dovrà confrontarsi (o forse collaborare) con un personaggio che agisce secondo una giustizia molto più brutale della sua. 

Il titolo del film richiama il celebre arco narrativo dei fumetti in cui il mondo dimentica l’identità di Spider-Man: sarà davvero un “nuovo giorno” per l’eroe?

Spider-Man: Brand New Day, tra volti noti e nuovi arrivi

Oltre a Holland, torneranno anche Zendaya e Jacob Batalon nei ruoli di MJ e Ned, seppur con ruoli ancora da definire. La grande novità è Sadie Sink, star di Stranger Things, che entra per la prima volta nell’universo Marvel. 

Le voci sul resto del cast continuano a rincorrersi: secondo l’insider Alex P. di The Cosmic Circus, nel film appariranno almeno tre personaggi provenienti da altri titoli del MCU, tra cui potrebbe esserci anche Hulk. 

Alcuni concept art suggeriscono inoltre la presenza di due villain inediti nell’universo di Spider-Man, ma ben noti ai fan degli X-Men: Viper e Silver Samurai. E non è tutto: pare che persino Shang-Chi possa avere un ruolo nella trama. 

Tom Holland e Jon Bernthal, un legame tra passato e futuro

Bernthal non è nuovo al mondo Marvel, ma il suo ritorno rappresenta una scommessa. Per rientrare in Daredevil: Born Again, l’attore ha posto come condizione il mantenimento della violenza e del tono del suo personaggio. Sarà interessante vedere se la sua versione di Frank Castle potrà convivere con l’atmosfera più family friendly di Spider-Man.

Curiosamente, Bernthal e Holland si sono aiutati nei rispettivi provini per la Marvel mentre giravano Terre selvagge nel 2017: un’alleanza nata sul set che ora si trasforma in un possibile tandem esplosivo.

Federico Di Silvio

Recent Posts

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

2 ore ago

30 notti con il mio ex, la recensione

30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…

12 ore ago

Springsteen: Deliver Me From Nowhere

Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…

18 ore ago

Roma Cinema Fest: Wild Nights, Tamed Beasts

Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…

24 ore ago

Bugonia: 3 consigli se vi è piaciuto l’ultimo di Lanthimos

Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…

2 giorni ago

Paul Schrader: rivoluzione imminente dell’AI nel cinema

Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…

2 giorni ago