46Views
Steven Spielberg, annunciata l’uscita del suo nuovo film
La Universal annuncia l’uscita di un nuovo e misterioso film evento che farà tornare il pubblico nel mondo del leggendario regista Steven Spielberg.
Dopo essere tornato a sperimentare realizzando il meraviglioso remake dell’omonimo musical West Side Story e dopo essersi raccontato con il personalissimo The Fabelmans. Il legendario regista Steven Spielberg torna al cinema con un film che lo riporta al cinema che un tempo lo rese tanto affermato.
Spielberg verrà qui riunito con lo sceneggiatore e regista David Koepp. Autore delle sceneggiature dei primi due Jurassic Park, La guerra dei mondi e gli ultimi due capitoli di Indiana Jones.
Annunciato come un nuovo e originale film evento ideato da Steven Spielberg. La Univeral non ha però svelato dettagli per quanto riguarda la trama del film. Ma dalle prime indiscrezioni sembra che il film sarà uno sci-fi sugli ufo.
Spielberg ha più volte raccontato l’amore che prova per i mondi oltre al nostro. Alcune delle sue più iconiche opere trattano proprio di alieni. E.T., Incontri ravvicinati del terzo tipo, la guerra dei mondi e non solo.
Il film, ad ora senza titolo, arriverà nelle sale americane il 16 maggio 2026 distribuito da Universal Pictures.
Nel frattempo troveremo Spielberg e Koepp a collaborare per il nuovo film della saga di Jurassic Park. Vedrà infatti il ritorno di David Koepp alla sceneggiatura, già da molti definita fantastica. Spielberg tornerà come produttore esecutivo e il film sarà diretto da Gareth Edwards. Il nuovo capitolo di Jurassic World, ad ora senza titolo, è in arrivo nei cinema il prossimo anno.