Stranger Things 5: Finn Wolfhard teso per il gran finale della serie Netflix. Preoccupato che possa fare la stessa fine de Il Trono di Spade.
Cresce l’attesa per l’arrivo della quinta e conclusiva stagione di Stranger things, la serie fantasy horror che ha segnato profondamente l’immaginario collettivo.
Ma insieme cresce anche il timore da parte di alcuni del cast di deludere il pubblico e di ricevere critiche feroci come quelle che ricevette Il Trono di Spade nell’ultima stagione (andata in onda nel 2019), per lo sviluppo frettoloso della trama.
A preoccuparsi è Finn Wolfhard, interprete di Mile Wheeler. L’attore ha confessato al Time di subire la tensione per l’esito dell’ultimo capitolo della serie:
“Il modo in cui l’ultima stagione de Il Trono di Spade è stata fatta ci ha fatto dire ‘Speriamo che non succeda mai una cosa del genere'”.
Wolfhard ha comunque voluto rassicurare tutti i fans, aggiungendo che Stranger Things 5 possiede un materiale filmico eccezionale, a partire dalle sceneggiature dei vari episodi.
Nella sua intervista, Wolfhard (che aveva solo 13 anni quando nel 2016 la serie debuttò su Netflix) ha sottolineato come la pressione della notorietà possa incidere sul proprio vissuto e sulle ansie, raccontando dell’episodio di attacco di panico avuto durante le riprese di Stranger Things 4:
“A metà di una scena ho iniziato a iperventilare. Era un po’ come essere in una boccia per pesci, perché molte comparse erano fan. L’attacco di panico è solo un sintomo di ciò che può essere il cinema, che è caotico. Da attore bambino, cerchi di rendere le cose facili agli altri. Non sai come farti valere. Non sai come chiedere una pausa… È stato incredibile e inconsciamente terrificante avere 13 anni e all’improvviso tutti sanno chi sei”.
L’attore ha poi aggiunto di aver superato la crisi grazie ai co-protagonisti Caleb McLaughlin e Gaten Matarazzo, intervenuti prontamente a confortarlo, ammettendo di sentirsi nello stesso modo.
Nonostante i timori di Wolfhard, i fratelli Matt e Ross Duffer, creatori di Stranger Things, non temono il risultato finale e assicurano (come dichiarato a Variety) di aver pianificato la conclusione della serie, per offrire il giusto commiato emotivo e cinematografico:
“Sapevamo più o meno quale sarebbe stata la scena finale da anni, non era qualcosa che ci impegnavamo a elaborare. C’erano elementi che sono stati discussi per settimane, ma l’idea centrale del finale l’avevamo in mente da moltissimo tempo”.
La stagione 5 sarà pubblicata in due parti: il volume 1 arriverà su Netflix il 26 novembre, mentre il volume 2 uscirà a Natale. ll gran finale è previsto per Capodanno.
Bella Ramsey: l'attrice, star di The Last of Us, si candida per interpretare l'uomo ragno…
Golden Globe 2026: è in programma per la sera di domenica 11 gennaio l'edizione numero…
Jimmy Kimmel vince il premio per il miglior talk show ai Critics Choice Awards e…
Dan Fogelman torna con The Land, serie ambientata nel mondo del football professionistico americano. Uno…
Un piccolo cinema di Lecco, in Lombardia, si è opposto duramente alle imposizioni della distribuzione…
Critics Choice Awards 2026, ecco quali sono le scelte dei critici cinematografici statunitensi per l'edizione…