Stranger Things 5, l’ultima stagione della serie cult. Netflix svela il regista, la notizia metterà in subbuglio i fan di tutto il mondo.
I fan potranno gioire al ritorno alla regia di Frank Darabont che dirigerà due episodi della quinta stagione di Stranger Things. Il regista francese vanta all’interno della sua filmografia numerosi cult degli anni 90′. Darabont è noto anche per il suo straordinario contributo al mondo della televisione, è stato il primo showrunner della serie cult The Walking Dead.
Non si poteva immaginare una notizia migliore per la serie di Netflix. Il regista infatti, oltre ad una straordinaria esperienza, ha dimostrato di essere uno dei migliori ad Hollywood a maneggiare abilmente grandi prodotti commerciali dal grande respiro emotivo.
Se a questa qualità aggiungiamo che la maggior parte dei lavori del regista ( Le ali della libertà, Il miglio verde, The Mist) sono ispirati all’opera di Stephen King, dal cui immaginario Stranger Things è debitrice, otteniamo degli ingredienti che difficilmente deluderanno le aspettative dei fan.
La sfida è stimolante anche per lo stesso regista che viene da un lungo periodo di pausa, durato undici anni. Frank Darabont si è espresso così sul suo ritorno dietro la macchina da presa:
“Ciò che mi ha davvero tirato fuori dalla pensione è stato il fatto che io e mia moglie amiamo molto questo show. Vediamo un sacco di persone orribili fare cose orribili per ragioni di avarizia, ma Stranger Things ha tanto cuore. Questa positività è ciò che mi ha fatto dire sì”.
Su un possibile ritorno alla regia Darabont si è espresso così:
“Chi lo sa? Non mi è mancato il lavoro, ma mi è mancato stare sul set con persone creative… Potrebbe anche essere una cosa fatta e finita, ma abbiamo ancora tempo”.
Dopo l’annuncio di Darabont alla regia sale la curiosità per la prossima stagione Stranger Things ma dovremo aspettare il 2025.
Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…
Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…
Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…
Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…
Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…
Dopo quasi vent'anni di assenza dal piccolo schermo, il creatore de I Soprano vuole tornare…