Skip to content Skip to footer
Super Mario Bros. 2

Super Mario Bros. 2, svelati titolo e data d’uscita

Super Mario Bros. 2 uscirà nell’aprile 2026: Nintendo e Illumination hanno annunciato ufficialmente titolo e data durante il Nintendo Direct.

Super Mario Bros. 2 ha finalmente un nome: il sequel del campione d’incassi del 2023 si chiamerà Super Mario Galaxy Movie. Il nuovo film d’animazione, diretto ancora una volta da Aaron Horvath e Michael Jelenic, sarà distribuito dalla Universal Pictures il 3 aprile 2026 in gran parte del mondo, mentre il 24 aprile arriverà in Giappone. 

Il titolo richiama direttamente il videogioco cult della Nintendo uscito nel 2007 su Wii, e rivela così la volontà di esplorare nuovi scenari oltre al Regno dei Funghi già visto nel primo capitolo. 

L’annuncio è arrivato durante un Nintendo Direct, che ha mostrato anche un breve teaser con Mario addormentato sotto un albero, il castello di Peach sullo sfondo e suggestivi riferimenti allo spazio.

Super Mario Bros. 2, continuità per un nuovo viaggio

Il nuovo film vedrà il ritorno del cast di doppiatori già amatissimo dal pubblico: Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Principessa Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Keegan-Michael Key (Toad) e Kevin Michael Richardson (Kamek). 

Altri personaggi verranno svelati più avanti, ma la produzione ha confermato che molti volti noti dell’universo Nintendo troveranno spazio nella storia. Anche dietro le quinte ci sarà continuità: Horvath e Jelenic tornano alla regia, mentre Matthew Fogel firma nuovamente la sceneggiatura. Brian Tyler, autore delle musiche del primo film, comporrà anche la colonna sonora del sequel.

Super Mario Bros. 2

Sulle orme di un successo mondiale

Il primo Super Mario Bros., uscito nell’aprile 2023, ha riscritto la storia degli adattamenti videoludici al cinema, incassando 1,36 miliardi di dollari in tutto il mondo. Oltre a diventare il film tratto da un videogioco di maggior successo di sempre, si è imposto come il quinto film d’animazione più redditizio di tutti i tempi. 

Raccontava le origini di Mario e Luigi, due idraulici di Brooklyn catapultati nel Regno dei Funghi, in una storia che mescolava avventura, comicità e fedeltà all’universo Nintendo. Con Super Mario Galaxy Movie, la sfida sarà replicare — e magari superare — quell’exploit, puntando su nuovi mondi, atmosfere spaziali e un’espansione ancora più ambiziosa del franchise. 

L’appuntamento è fissato: ad aprile 2026, Mario e Luigi torneranno sul grande schermo per un viaggio tra stelle e pianeti.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.