L’attesa per il nuovo look di Superman è quasi finita! Durante il Puppy Bowl di Animal Planet, verrà svelato il costume che David Corenswet indosserà nel primo film del DCU diretto da James Gunn.
Nel frattempo, Rachel Brosnahan, la nuova Lois Lane, ha condiviso un aneddoto emozionante sulla prima volta in cui ha visto Corenswet con la tuta dell’Uomo d’Acciaio.
“Superman è nell’edificio”
Durante i Producers Guild Awards, Brosnahan ha raccontato che, mentre lasciava un provino, ha visto Corenswet in piedi con il costume da Superman e ha avuto un vero e proprio momento di stupore:
“È stato elettrico. In quell’istante ho capito che sarebbe stato David”.
Le ispirazioni per la sua Lois Lane
Pur essendo cresciuta con Smallville, Superman & Lois e i film di Christopher Reeve e Margot Kidder, l’attrice ha scelto di non rivedere i film prima delle riprese, per dare alla sua Lois una nuova identità.
Un progetto fatto con passione
Brosnahan ha sottolineato l’entusiasmo di James Gunn e Peter Safran, che hanno reso tutto il processo incredibilmente divertente. “James è un vero fan di Superman, è un sogno essere parte del suo sogno”, ha dichiarato.
“Superman” arriverà nei cinema questa estate, con David Corenswet (Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane) e Nicholas Hoult (Lex Luthor).
“Quando abbiamo fatto i provini insieme, stavo recitando in uno spettacolo teatrale e dovevo uscire velocemente. Mentre stavo per andarmene, ho bussato alla porta, e lui era lì, in piedi con la tuta da Superman, mentre faceva delle prove“, ha raccontato. “Ho pensato: ‘Superman è nell’edificio’. È stato un momento davvero elettrico, uno di quei rarissimi momenti. In quel preciso istante ho capito che sarebbe stato David“.
Sull’intepretazione di Loise Lane: “Ero una grande fan di Smallville e avevo visto Superman & Lois. Sono cresciuta con i film di Donner su Superman, con Christopher Reeve e Margot Kidder“, ha detto. “Tuttavia, non volevo rivedere i film troppo vicino all’inizio delle riprese, perché volevamo rendere questi personaggi nostri. Siamo consapevoli però che stiamo costruendo su una base solida, sulle spalle di giganti“.
Su Superman: “La cosa straordinaria di questa esperienza è che è stata incredibilmente divertente. Sin dal processo di provino, tutto è stato fatto con uno spirito speciale, e questo è merito di James e Peter Safran. James è un vero appassionato di Superman. È un sogno poter far parte del sogno di qualcun altro“
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…