The Big Bang Theory espande ancora il suo universo: Stuart Bloom torna protagonista in una nuova serie che mescola commedia e fantascienza.
L’universo di The Big Bang Theory continua a espandersi. HBO Max ha ufficializzato Stuart Fails to Save the Universe, nuova serie spin-off che vedrà protagonista Stuart Bloom, lo sfortunato proprietario del negozio di fumetti interpretato da Kevin Sussman.
Ideato dai creatori storici Chuck Lorre e Bill Prady insieme a Zak Penn (Free Guy), lo show promette un mix inedito di comicità e fantascienza, a differenza della serie madre e dei precedenti spin-off come Young Sheldon o Georgie & Mandy’s First Marriage.
La trama di Stuart Fails to Save the Universe parte da un disastro: Stuart rompe per sbaglio un dispositivo inventato da Sheldon e Leonard e scatena un Armageddon multiversale. Per rimediare, il nostro anti-eroe dovrà ripristinare la realtà con l’aiuto della fidanzata Denise (Lauren Lapkus), dell’amico geologo Bert (Brian Posehn) e del fisico Barry Kripke (John Ross Bowie). Sullo sfondo, versioni alternative dei personaggi originali e cameo dal passato.
“Volevo uscire dalla mia zona di comfort”, ha spiegato Chuck Lorre. “È uno show che i nostri personaggi avrebbero amato, odiato e discusso”. Zak Penn, tra ironia e metafore esotiche, ha aggiunto di non aver resistito all’idea di raccontare una storia di fantascienza che gli stessi protagonisti di The Big Bang Theory avrebbero guardato con entusiasmo.
Il progetto è in lavorazione da due anni e sarà la prima serie distribuita dalla nuova HBO Max. Lorre, Prady e Penn sono i produttori esecutivi insieme a Warner Bros. TV, fedele casa di produzione del franchise.
Secondo Channing Dungey di Warner Bros. Television Group, “Chuck e Bill hanno creato una delle commedie più longeve di sempre. Con Zak Penn questa nuova avventura rispetterà lo spirito della serie originale, ma con un tocco sci-fi del tutto inedito”.
Riuscirà Stuart a salvare l’universo? Forse no, ma di sicuro renderà l’attesa esilarante per i fan vecchi e nuovi di The Big Bang Theory.
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…