Skip to content Skip to footer
The Crow Girl

The Crow Girl: la nuova serie della Paramount

La  Paramount ha diffuso le prime foto ufficiali della nuova serie originale britannica The Crow Girl, in uscita nel 2025.

La serie The Crow Girl, creata dalla sceneggiatrice Milly Thomas (autrice di due serie molto famose come Downton Abbey e Sex Education), è un adattamento dell’omonimo romanzo di successo La ragazza corvo (un thriller adrenalinico incentrato su un’indagine di polizia) di Erik Axl Sund, pseudonimo di due scrittori  svedesi: Jerker Erksson e Hakan Axlander Sundquist.

The Crow Girl: la trama

L’ispettrice capo Jeanette Kilburn (Eve Myles) e il suo collega Lou Stanley (Dougray Scott) indagano su un brutale e pericoloso assassino, quando in città iniziano a comparire cadaveri di giovani uomini torturati e non identificati.

Nel tentativo di risolvere il caso, Jeanette si rivolge alla Dott.ssa Sophia Craven (Katherine Kelly), psicoterapeuta della principale indiziata, Carl Lowry. La donna offre all’ispettrice una nuova e inquietante prospettiva sugli omicidi.

Cast e produzione

Le riprese di The Crow Girl sono cominciate nel mese di marzo del 2024, a Bristol, sotto la regia di Charles Martin e Rebecca Rycroft. I produttori esecutivi sono Tony Wood e Richard Tulk-Hart, mentre  Andy Mosse è il produttore della serie.

Nel cast sono presenti attori noti al grande pubblico come Eve Myles, (Torchwood), Katherine Kelly (Gentleman Jack), Dougray Scott (Batwoman) e Elliot Edusah (Django), Clara Rugaard (The Rising)Victoria Hamilton (The Crown) e Chloé Sweetlove (Tutankhamun).

The Crow Girl è stata prodotta e distribuita in collaborazione con ITV e il debutto sugli schermi è previsto per l’inizio del nuovo anno. La serie, al momento, andrà in onda solo sulle piattaforme del Regno Unito e dell’Irlanda.

I dettagli per lo streaming negli Stati Uniti non sono ancora stati resi noti.