66Views
The Day of the Jackal, rinnovata la serie con Eddie Redmayne
The Day of the Jackal è stata rinnovata per una seconda stagione. Eddie Redmayne ritorna così a vestire i panni del camaleontico sicario nell’acclamata serie thriller.
La serie è incentrata sul protagonista Jackal (Redmayne), un sicario a contratto “che si guadagna da vivere realizzando successi per il compenso più alto”, come afferma la sinossi dello show.
“Ma dopo la sua ultima uccisione, incontra una tenace ufficiale dell’intelligence britannica (Lashana Lynch), che inizia a rintracciare lo Sciacallo in un emozionante inseguimento al gatto e al topo attraverso l’Europa, lasciando dietro di sé distruzione.”
Fra gli atri componenti del cast ci sono Úrsula Corberó, Charles Dance, Richard Dormer, Chukwudi Iwuji, Lia Williams, Khalid Abdalla, Eleanor Matsuura, Jonjo O’Neill, Nick Blood, Sule Rimi e Florisa Kamara.
The Day of the Jackal è stato lanciato il 14 novembre con grande successo di critica e pubblico ed è stato venduto in quasi 200 territori in tutto il mondo.
Il critico Aramide Tinubu lo ha definito un “dramma davvero avvincente”, aggiungendo: “Presentata meticolosamente e meravigliosamente dettagliata, la serie è un’avventura senza fiato fino alla fine.
The Day of the Jackal, la trama
La serie ruota attorno al camaleontico killer professionista denominato “Sciacallo” e alle sue raffinate messinscena per mettere in atto i suoi omicidi. La serie vede Redmayne subire numerose trasformazioni.
Lo stesso attore in un’intervista ha detto: “La cosa davvero bizzarra è che alla fine della giornata, quando ti ritrovi in boxer, seminudo e con questa faccia da anziano addosso, hai un’espetto davvero sconcertante”.
A causa della singolarità degli omicidi, Bianca Pullman, un’agente dei servizi segreti britannici, esperta di balistica, viene coinvolta nelle indagini.
Redmayne è anche produttore esecutivo di The Day of the Jackal, insieme allo scrittore Ronan Bennett e al regista Brian Kirk. Lynch e Marianne Buckland sono coproduttori esecutivi.
Clicca qui sotto per vedere il trailer!