Categories: Notizie

The Last Day, Alicia Vikander, Victoria Pedretti e Wagner Moura insieme in un film d’esordio

Alicia Vikander sarà la protagonista dei The Last Day, film d’esordio della regista Rachel Rose, a fianco a lei Victoria Pedretti e Wagner Moura. 

Le riprese di The Last Day sono terminate ad ottobre, la pellicola è stata girata interamente a New York. La storia racconta di una scrittrice alle prese con un grosso blocco creativo che la spingerà ad intraprendere un viaggio alla riscoperta di se stessa.

Durante il percorso alla protagonista toccherà affrontare il confronto con alcune persone del suo passato. The Last Day è prodotto da Lucie Elwes, Mason Plotts, Pamela Koffler e Christine Vachon della Killer Films — società di produzione dietro film come Past Lives e May December — nonché da David Kaplan della Kaplan Morrison ( The Brutalist). I produttori esecutivi del progetto sono invece Maja Hoffmann e Lucas Hoffmann di Luma Projects.

The Last Day, il cast

A capitanare la squadra del film di Rachel Rose c’è la splendida Alicia Vikander. L’attrice è già nota al pubblico per film come Ex Machina (2015) e Tomb Raider (2018), ma soprattutto per il suo ruolo in The Danish Girl (2016), performance che le ha fatto guadagnare l’Oscar come miglior attrice non protagonista al fianco di Eddie Redmayne.

Nel cast c’è anche Victoria Pedretti, l’attrice finora si è fatta notare grazie a due famose serie Netflix. Dal ruolo di Nell Crain in The Haunting of Hill House, alla compagna psicopatica di Penn Badgley in You. Fra le partecipazioni cinematografiche più significative dell’attrice figurano titoli come C’era una volta a Hollywood, Shirley e Origin. La vedremo prossimamente in Ponyboi di Esteban Arango.

Infine c’è Wagner Moura, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Pablo Escobar nella serie Netflix Narcos, ruolo che gli è valso una nomination ai Golden Globe. Recentemente ha recitato in Civil War di A24 al fianco di Kirsten Dunst e Cailee Spaeny, e attualmente sta girando il film poliziesco di Apple TV+ Sinking Spring, diretto da Ridley Scott.

 

Anna Vincitore

Recent Posts

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

7 ore ago

Festa del Cinema di Roma, tutti i vincitori della ventesima edizione

La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…

9 ore ago

Spike Lee presto in Italia, premiato al Torino Film Festival

Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…

13 ore ago

Il problema dei biopic musicali

Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…

13 ore ago

June Lockhart addio, icona oltre la mamma della TV

June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…

15 ore ago

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

17 ore ago