Skip to content Skip to footer
The Lost Bus

The Lost Bus, Matthew McConaughey eroico nel trailer

The Lost Bus racconta la vera storia di un autista e un’insegnante che salvarono 23 bambini dal devastante incendio di Paradise nel 2018.

Apple TV+ ha pubblicato il primo trailer ufficiale di The Lost Bus, il nuovo film diretto da Paul Greengrass e ispirato a una vicenda realmente accaduta durante l’incendio del 2018 a Paradise, in California. La pellicola è tratta dal libro-inchiesta Paradise: One Town’s Struggle to Survive an American Wildfire della giornalista Lizzie Johnson, che ha raccontato l’evento attraverso le testimonianze dei sopravvissuti.

Il titolo fa riferimento a uno degli episodi più drammatici del disastro, in cui un autista di scuolabus e un’insegnante misero a rischio la propria vita per salvare un gruppo di bambini intrappolati dalle fiamme. Il film sarà distribuito in alcune sale cinematografiche il 19 settembre e arriverà in streaming su Apple TV+ il 3 ottobre.

The Lost Bus, la trama del film

L’attore premio Oscar Matthew McConaughey interpreta Kevin McKay, un autista di scuolabus ribelle che, insieme all’insegnante Mary Ludwig, interpretata da America Ferrera, si trova improvvisamente coinvolto in una corsa contro il tempo per salvare 23 bambini dalla scuola elementare della cittadina in fiamme.

Il trailer mostra McKay che ascolta alla radio una richiesta di soccorso: ci sono 23 bambini bloccati e serve qualcuno disposto a rischiare tutto per portarli in salvo. L’incendio, definito “il più mortale nella storia della California”, diventa il terribile sfondo di un racconto di coraggio e resilienza.

La sinossi ufficiale descrive The Lost Bus come “un viaggio mozzafiato attraverso uno degli incendi più mortali d’America”, con due protagonisti disposti a tutto pur di proteggere i bambini dall’inferno di fuoco che avanza.

Cast e produzione

Accanto a McConaughey e Ferrera, nel film recitano anche Yul Vazquez, Ashlie Atkinson e Spencer Watson. Alla regia c’è Paul Greengrass, noto per la saga di Jason Bourne e per Captain Phillips – Attacco in mare aperto, che firma anche la sceneggiatura insieme a Brad Inglesby.

Il progetto è prodotto da Greengrass, Inglesby, Gregory Goodman, Jason Blum per Blumhouse Productions e Jamie Lee Curtis per Comet Pictures. Tra i produttori esecutivi figurano Amy Lord e la stessa Lizzie Johnson, autrice del libro da cui è tratto il film. 

Con la sua storia intensa e basata su fatti reali, The Lost Bus si prepara a essere uno dei drammi più emozionanti dell’anno.

Show CommentsClose Comments