Skip to content Skip to footer
The monkey

The Monkey, il trailer dell’horror comedy di Osgood Perkin

È stato rilasciato il trailer di The Monkey, il nuovo film horror-comedy diretto da Osgood Perkins, tratto dall’omonimo racconto di Stephen King.

Il prossimo 21 febbraio debutterà nei cinema americani The Monkey, il nuovo film diretto da Osgood Perkins, regista noto per il suo precedente lavoro Longlegs (qui la nostra recensione).Il film è un adattamento dell’omonimo racconto di Stephen King, che fa parte della raccolta Scheletri (1985), pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer.

In attesa dell’uscita, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale del film, disponibile nella sua versione redband, quindi con contenuti espliciti e violenti, che promettono di mantenere alta la suspense. L’atmosfera inquietante, tipica dei lavori di Perkins, è ben evidenziata dalle immagini del trailer.

The Monkey, cosa sappiamo

La storia ruota attorno a due fratelli gemelli, Hal e Bill, che da bambini si sono imbattuti in un giocattolo maledetto: un inquietante pupazzo a forma di scimmia. Anni dopo, ormai adulti, tornano a casa per indagare su una serie di misteriose morti che sembrano legate a quel giocattolo maledetto.

I due fratelli dovranno affrontare il passato e tentare di liberarsi una volta per tutte della maledizione che perseguita la loro famiglia.

The Monkey vanta una produzione esecutiva firmata dal maestro dell’horror James Wan e un cast che promette grandi performance. Tra gli attori principali troviamo Theo James, Christian Convery, Tatiana Maslany, Elijah Wood, Colin O’Brien, Rohan Campbell e Sarah Levy.

The Monkey, il trailer dell'horror comedy di Osgood Perkin

Osgood Perkins: “Un horror con una punta di ironia”

Come ha rivelato lo stesso Perkins, The Monkey non è un horror tradizionale, ma si distingue per una componente ironica.

L’approccio del regista si ispira ai classici film horror degli anni ’80 e ’90, con una leggera vena di commedia che richiama il lavoro di registi come John Landis, Joe Dante e Robert Zemeckis. Un mix di terrore e umorismo che potrebbe conquistare non solo gli amanti del brivido, ma anche chi apprezza un tocco più leggero nelle storie horror.

Per chi non vede l’ora di poterlo vedere al cinema, nell’attesa, è possibile vedere il trailer redband di The Monkey qui sotto.