436Views

The Monkey, l’horror di Stephen King arriva al cinema
Dopo aver concluso le riprese questo marzo, il nuovo horror scritto e diretto da Osgood Perkins, The Monkey, trova una casa e una data di uscita.
Il nuovo film di Osgood Perkins, regista dell’atteso e misterioso Longlegs, è inspirato a La scimmia. Una storia breve di Stephen King pubblicata per la prima volta nel 1980 e poi rivisitata e ripubblicata nel’85.
In The Monkey seguiamo due fratelli gemelli, Hall e Bill, che trovano la vecchia scimmia giocattolo di loro padre in soffitta. A seguito della scoperta una serie di terribili morti avverranno attorno a loro.
Le prime informazioni
Il film ha trovato casa in Neon, studio famoso per la distribuzione americana di film del calibro di Ritratto della giovane in fiamme, Parasite e Spencer. Lo studio ha rivelato che The monkey arriverà nei cinema americani il 21 febbraio 2025.
Perkins dice sul film: “Non potrebbe essere più diverso da Longlegs. Secondo me, se devi fare un film su una scimmia giocattolo, puoi farlo in modo serio. Ma molte delle opere di king sono buffe o nostalgiche. Quindi abbiamo provato a creare un film che sembrasse uscito tra gli anni ’80 e ’90. Come se Robert Zemeckis avesse preso un po’ di acidi e realizzato un film di Stephen King su una scimmia giocattolo.”
Ha poi citato come inspirazioni Misery non deve morire, Creepshow, Gremlins e Un lupo mannaro americano a Londra.
Il film vedrà come nel cast grandi nomi come: Theo James (Divergent) nei panni dei gemelli protagonisti; direttamente dal mondo de Il signore degli anelli Elija Wood; e la She-Hulk della Marvel Tatiana Maslany. Dietro le quinte invece troviamo come produttore l’acclamato regista James Wan.
Non si hanno informazioni per quanto riguarda l’uscita cinematografica italiana del film. Nel frattempo uscirà quest’anno nei cinema italiani il nuovo film di Osgood Perkins, Longlegs, distribuito da Be Waters pictures.