Dopo anni di carriere separate e percorsi artistici distinti, le sorelle Elle e Dakota Fanning si ritroveranno finalmente fianco a fianco sul grande schermo. Le due attrici saranno protagoniste di The Nightingale, film tratto dall’omonimo romanzo di Kristin Hannah e adattato per il cinema da Dana Stevens.
Ambientato in Francia durante la Seconda guerra mondiale, il film racconta la storia di due sorelle, interpretate proprio da Elle e Dakota Fanning, che affrontano la brutalità del conflitto. Alla regia ci sarà Mélanie Laurent, attrice e regista canadese conosciuta dal grande pubblico per il ruolo di Shosanna in Bastardi senza gloria.
Le due sorelle non saranno solo protagoniste, ma anche produttrici del progetto, affiancando la TriStar Pictures, con la loro casa di produzione, Lewellen Pictures, fondata nel 2021. Tra i progetti a cui hanno preso parte troviamo la serie di documentari Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? e The Girl from Plainville, ma anche podcast e serie come The Great.
Avevano messo gli occhi sul progetto The Nightingale già nel 2019: Per anni abbiamo cercato un film che ci vedesse insieme, e poi è spuntata questa perla, hanno dichiarato le due attrici a The Hollywood Reporter.
Elle e Dakota avevano già parlato della loro imminente collaborazione cinematografica in un’intervista rilasciata a Vanity Fair a settembre, in cui Dakota aveva fatto notare che le due non avevano mai girato una scena insieme.
Successivamente in un’intervista rilasciata a Byrdie, Dakota Fanning ha parlato della sorella e del nuovo progetto insieme: “Per un po’ eravamo molto consapevoli di dover tracciare ognuna il proprio percorso ed eravamo molto selettive riguardo alle cose che facevamo insieme. Ad oggi, però, non sentiamo più quella pressione. Abbiamo capito di essere due persone diverse con due percorsi diversi. È fantastico poterci ritrovare adesso. Siamo emozionate per il film, un po’ nervose, ma emozionate”.
L’uscita di The Nightingale è prevista per 12 febbraio 2027 nelle sale americane e noi non vediamo l’ora di ammirare le due sorelle all’opera!
Sadie Sink, la giovane star di Stranger Things, è pronta a debuttare a Londra su…
Sono trapelate le prime immagini dal set del film The Legend of Zelda, attualmente in…
The Perfect Wife, tratto dall'omonimo romanzo, avrà una produzione italo-americana. Raggiunto l'accordo fra Morgan Freeman…
Heat 2 potrebbe riunire Christian Bale e Michael Mann: l’attore è in trattative per il sequel…
Checco Zalone torna al cinema dopo cinque anni con il suo nuovo film Buen Camino,…
Tom Cruise riceve l’Oscar onorario 2025, un riconoscimento alla sua lunga carriera e al suo…