Poche ore fa Amazon ha pubblicato il trailer italiano della versione australiana di The Office, che sbarcherà sulla piattaforma il 18 ottobre.
The Office torna sul piccolo schermo e lo fa con una nuova veste. Amazon Prime Video ha appena rilasciato il primo trailer per l’adattamento australiano della celebre serie comica creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant. I fan possono ora dare uno sguardo ai nuovi volti di Brent, Tim, Dawn e Gareth, reinterpretati in chiave australiana.
Mentre negli Stati Uniti è in produzione un progetto ambientato nello stesso universo narrativo del remake americano, nell’attesa gli appassionati potranno godersi questa nuova versione australiana del mockumentary. Tuttavia, c’è una nota dolente proprio per gli spettatori americani, visto che The Office Australia sarà disponibile su Prime Video in 240 Paesi, ma non negli Stati Uniti.
Nel trailer, vediamo il cast principale con Hannah Howard (interpretata da Felicity Ward), CEO dell’azienda di imballaggi Flinley Craddick di Sydney, intenta a cercare di conquistare i suoi dipendenti con il suo carisma e le sue ambizioni da “girlboss”. Accanto a lei troviamo Lizze (Edith Poor), che incarna il ruolo di Dwight/Gareth, Nick (Steen Raskopoulos) nel ruolo di Tim/Jim e Greta (Shari Sebbens) in quello di Pam/Dawn.
Da quando la versione britannica di The Office ha concluso la sua corsa nel dicembre 2003, negli anni sono arrivati numerosi adattamenti internazionali, ma solo la versione statunitense ha riscosso un successo straordinario a livello globale.
Personaggi come Michael Scott, interpretato da Steve Carell, Dwight Schrute (Rainn Wilson), Jim Halpert (John Krasinski) e Pam Beesly (Jenna Fischer) sono diventati figure iconiche della cultura pop. Il pubblico ha amato il modo in cui lo show mescolava l’umorismo con momenti toccanti e sinceri, rendendo i personaggi estremamente umani e relazionabili.
Il legame tra Jim e Pam, ad esempio, è stato al centro di una delle storie d’amore più seguite della TV, mentre l’assurdità di Dwight e le gaffe di Michael hanno creato alcune delle scene più memorabili del piccolo schermo. Il successo della versione americana si deve alla capacità di costruire un mondo comico in cui gli spettatori potevano riflettersi, affezionandosi ai personaggi come se fossero veri colleghi di lavoro.
Ora, con l’arrivo di questa nuova versione australiana, ci si chiede se riuscirà a raccogliere l’eredità delle versioni precedenti e a entrare nei cuori degli spettatori allo stesso modo. Il cast saprà conquistare il pubblico con lo stesso mix di comicità e empatia? Solo il tempo lo dirà, ma le premesse sono interessanti.
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…