381Views

The Penguin, ecco il nuovo trailer della serie spin-off
Il premio Oscar Colin Farrell torna con The Penguin, una serie tv ispirata all’antagonista visto nel film The Batman, due anni fa.
La data del 20 settembre è un giorno importante da segnare sul calendario. Gli appassionati del mondo DC Comics avranno l’onore di guardare la serie tv The Penguin, ispirata all’antagonista e gangster dell’universo di Batman. Negli Stati Uniti, il prodotto sarà un’esclusiva HBO Max, mentre in Italia sarà disponibile su Sky Atlantic e su NOW.
Un cast ricco per l’attesa serie The Penguin
La nuova serie drammatica è uno spin-off del film The Batman, uscito nel 2022, dove Robert Pattinson era il cavaliere oscuro. Qui, non vedremo l’uomo pipistrello, ma un Colin Farrell nei panni dell’iconico villain, introdotto magistralmente dal regista Matt Reeves. Grazie al nuovo ed esteso trailer della serie tv, presentato al Comi-Con di San Diego, agli spettatori è stato dato un assaggio soddisfacente di questa affascinante storia.
Il cast di questo nuovo progetto è molto interessante e presenta volti noti che interpreteranno personaggi complessi e sorprendenti. Oltre a Colin Farrell, troviamo Cristin Milioti che veste i panni di Sofia Falcone, la figlia del boss di Gotham. Poi, c’è Rhenzy Feliz come Victor Aguilar e Michael Kelly nel ruolo di Johnny Viti. Ad interpretare l’altro boss mafioso Salvatore Maroni, troviamo Clancy Brown, mentre Carmen Ejogo e Theo Rossi sono Eve Karlo e il Dottor Julian Rush.
Un comparto tecnico di alto livello e una produzione mirata
Al comando della serie c’è una squadra creativa di primo ordine. Lauren LeFranc è la showrunner e sceneggiatrice principale, e ha assicurato una storia avvincente e ben strutturata. Alla produzione esecutiva troviamo lo stesso Matt Reeves, seguito da Dylan Clark, Colin Farrell e Bill Carraro.
Alla regia dei primi tre episodi invece, troviamo il nome di Craig Zobel, un cineasta di grande impatto con uno stile esplosivo. The Penguin è prodotta dalla 6th & Idaho Productions, dalla Dylan Clark Productions, in collaborazione con la celebre Warner Bros. Television. Questa grande squadra è sinonimo di alta qualità e professionalità; due elementi utili a valorizzare i personaggi creati da Bob Kane e Bill Finger.
Chi è Oswald Cobblepot e cosa mostra il trailer di The Penguin?
Oswald Cobblepot è il vero nome de Il Pinguino, uno dei nemici più famosi di Batman. L’antagonista è noto per la sua apparente goffaggine e il suo aspetto eccessivamente simile agli uccelli acquatici dell’Antartide. Il personaggio è una creatura di Bob Kane e Bill Finger e venne introdotto nei fumetti DC Comics nel 1941. Concepito come un criminale elegante e imprevedibile, Cobblepot si è evoluto nel tempo attraverso un mix di intelligenza, astuzia e follia. Nel corso degli anni, il personaggio è stato interpretato da celebrità memorabili come Burgess Meredith, Danny DeVito e Robin Lord Taylor nella serie Gotham.
Ora, Colin Farrell è pronto a cambiare le carte in tavola con The Penguin, tramite una intrigante profondità e una ipnotica imprevedibilità. Questo si evince anche dal nuovo trailer uscito di recente. La clip mostra una Gotham marcia, sporca e senza speranze. In questa ambientazione particolare, si muovono personaggi misteriosi e pieni di segreti.
Non a caso, l’atmosfera che si respira sembra provenire da un gangster movie e o da una storia noir. Si intravedono frammenti di corruzione, lotte di potere e sprazzi di follia. Il Pinguino di Colin Farrell spicca per il suo carisma e tutto lascia presagire uno spettacolo drammatico e raffinato.
Un nuovo passo per l’universo DC verso il successo
The Penguin è il tassello giusto per proseguire il percorso verso il successo. La serie va a riempire il catalogo dell’universo DC, che sbarca ufficialmente anche su Sky e NOW. Il prodotto porta maggiore freschezza e personalità dopo il flop di progetti come The Flash. Con questa grossa fetta di elseworld, The Penguin vuole far rinascere l’universo di Batman e portare maturità all’interno di questo mondo fantastico.
Gli episodi della serie usciranno settimanalmente e in contemporanea con gli Stati Uniti, offrendo un’esperienza televisiva in tempo reale. Questo spin-off presenta un’oscurità intensa, tanto da sembrare una versione dark della serie pluripremiata The Sopranos, dove gli intrighi criminali si mescolavano perfettamente al dramma e all’emotività.
The Penguin è pronto a sconvolgere gli appassionati dal 20 settembre 2024. E’ il momento di conoscere il lato oscuro di Gotham con una serie esaltante e dalle ottime premesse.