Una standing ovation ha accolto The Rivals of Amziah King, film diretto da Andrew Patterson, con protagonista Matthew McConaughey.
Le standing ovation al SXSW non sono frequenti, ma The Rivals of Amziah King ha rotto la regola, incantando il pubblico del Paramount Theatre di Austin. Il western musicale diretto da Andrew Patterson ha ricevuto un’accoglienza trionfale, emergendo come una delle sorprese più emozionanti della kermesse texana.
A trainare il film è Matthew McConaughey, al suo ritorno sul grande schermo dopo sei anni. Il film è attualmente in cerca di un distributore, e gli appassionati del festival sperano che uno studio o una piattaforma di streaming colga l’opportunità.
Ambientato nelle foreste rurali dell’Oklahoma, The Rivals of Amziah King segue la storia di Amziah King, un carismatico musicista bluegrass e apicoltore. La sua vita prende una svolta inaspettata quando la figlia adottiva, che non vede da tempo, ritorna all’improvviso.
Determinato a ricostruire il loro legame, Amziah la coinvolge nella sua attività di produzione di miele, ma presto si trova a dover affrontare pericolosi rivali pronti a distruggere tutto ciò che ha costruito. Il film mescola western, dramma familiare e musical, creando un’esperienza cinematografica originale e coinvolgente.
Accanto a McConaughey, il film vanta un cast di primo livello con Kurt Russell, Jake Horowitz, Scott Shepherd, Rob Morgan, Tony Revolori, Owen Teague, Bruce Davis e Cole Sprouse.
Tuttavia, il vero nome su cui si stanno accendendo i riflettori è Angelina LookingGlass, che interpreta la figlia adottiva del protagonista. La giovane attrice ha ricevuto elogi per la sua interpretazione intensa e determinata.
La produzione del film è affidata a David Heyman, Teddy Schwarzman, Jeffrey Clifford, Michael Heimler, James Montague e Will Greenfield.
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…