Skip to content Skip to footer
Timothée Chalamet

Timothée Chalamet, un look anni ’50 per il prossimo film A24

L’attore è stato avvistato a Manhattan con i costumi di scena del prossimo progetto A24. Timothée Chalamet interpreterà il campione di ping-pong Marty Reisman.

Ci stiamo abituando a vederlo in vesti sempre differenti. Anche perché Timothée Chalamet è uno degli attori più prolifici del momento. Il timido Elio di Chiamami col tuo nome ne ha certamente fatta di strada. Solo negli ultimi due anni lo abbiamo visto interpretare il più celebre cioccolataio del mondo in Wonka, e riprendere il suo ruolo in Dune – parte 2.

All’inizio del prossimo anno, inoltre, in Italia è prevista l’uscita del chiacchieratissimo A Complete Unknown. Il film, basato sulla biografia Dylan Goes Electric! di Elijah Wald, lo vedrà vestire i panni di un’icona della musica, Bob Dylan.

Un altro biopic lo vede al momento al lavoro a New York. Si tratta di Marty Supreme, film che racconterà la storia di Martin Reisman, americano pluricampione di ping-pong. Non sono ancora state pubblicate immagini ufficiali, ma Timothée Chalamet è stato beccato durante alcune riprese all’aperto. Capello corto, baffi, occhiali da vista, e un abbigliamento anni ’50: un look inedito per l’ex Laurie di Piccole Donne.

Timothée Chalamet

Marty Supreme, cosa sappiamo

Il film sarà diretto da Josh Safdie che torna a lavorare da solo dopo una serie di progetti in collaborazione con suo fratello Benny Safdie. Il loro ultimo lavoro, Diamanti grezzi, è stato inserito dal National Board of Review nei 10 migliori film del 2019.

La sceneggiatura originale di Marty Supreme è stata scritta dal regista stesso insieme a Ronald Bronstein. Lo sceneggiatore e montatore era stato già braccio destro di Safdie nei precedenti lavori. Sulla trama non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali. L’unico dettaglio condiviso da A24 è un poster con il titolo, una pallina da ping-pong, e la scritta “Made in America”.

Marty Reisman, in ogni caso, è stato una vera leggenda del tennis da tavolo. Nato nel 1930, e soprannominato “Ago” per via della sua corporatura esile, nel corso della sua carriera vinse oltre venti titoli, e fu cinque volte bronzo ai mondiali. Il film, a detta del regista, prenderà spunto da eventi della vita dell’atleta, ma racconterà una storia romanzata.

Chi affiancherà Timothée Chalamet?

Marty Supreme vedrà un grande ritorno sul grande schermo, quello di Gwyneth Paltrow. L’attrice manca al cinema dall’ultima volta in cui ha interpretato Pepper, storica partner di Iron Man, in Avengers: Endgame. Era stata lei stessa a preannunciare un allontanamento dalle scene dovuto a impegni di natura diversa. Paltrow da alcuni anni, infatti, gestisce un’azienda di e-commerce, Goop. Non è ancora noto quale sarà il suo ruolo e che tipo di legame avrà con il personaggio di Timothée Chalamet.

Oltre a un ritorno ci sarà anche un debutto. Farà il suo esordio cinematografico il rapper e produttore discografico americano Tyler, the Creator. Nella sua carriera ha lavorato anche come stilista per marchi come Louis Vuitton.

Marty Supreme è in piena fase di produzione a New York, città d’origine di Reisman, e non ci sono ancora notizie sull’uscita.