Ebbene sì è confermato, l’attore Tom Felton tornerà nelle vesti del serpeverde Draco Malfoy nell’adattamento teatrale Harry Potter and the Cursed Child.
Harry Potter e la maledizione dell’erede (tradotto) è un sequel della nota saga. Adattata come spettacolo teatrale era diviso in due parti, ora è invece unito per un totale di tre ore e mezza, ed ha fatto il suo debutto nel 2016 al Palace Theatre di Londra.
A differenza di altri attori del cast, Tom Felton è sempre rimasto legato alla saga di Harry Potter, infatti, non ha mai smesso di dedicare il suo legame con quei film che l’hanno cresciuto e non si è mai distanziato da eventi o interviste.
L’attore, il primo del vecchio cast a partecipare allo spettacolo teatrale, prenderà parte ad una edizione speciale che verrà prodotta dal 19 Novembre e verrà replicata per 19 settimane. Ovviamente in questa “nuova versione” Tom interpreterà un Draco Malfoy, ormai padre, che dovrà mandare a Hogwarts la nuova generazione e suo figlio, Scorpius Malfoy, compreso.
Le parole di Tom Felton: “Far parte dei film di Harry Potter è stato uno dei più grandi onori della mia vita. Entrare in questa produzione rappresenta un momento simbolico per me: quando inizierò le repliche di Cursed Child questo autunno, avrò la stessa età di Draco nella storia. È surreale tornare nei suoi panni (e ovviamente nei suoi iconici capelli biondo platino) e sono entusiasta di poter raccontare il resto della sua storia al fianco della comunità di fan più straordinaria al mondo. Non vedo l’ora di unirmi a questa compagnia e alla comunità teatrale di Broadway”.
Harry Potter colui che ha sconfitto l’impetuoso Lord Voldemort, ora (19 anni dopo), lavora al Ministero della Magia, è sposato con Ginny Weasley ed ha tre figli in età scolare.
La preziosa pace, però, verrà scossa da un’oscura minaccia che Harry, i suoi figli e i suoi amici dovranno affrontare. Fra viaggi nel tempo, incantesimi spettacolari e una battaglia epica, Harry Potter e la maledizione dell’erede porta in scena la magia teatrale mai vista su un palcoscenico di Broadway.
Lo script si basa su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Lo spettacolo è anche l’unico modo in cui tutto il mondo viene a conoscenza dei nuovi e vari personaggi come Scorpius Malfoy, Ginny Potter, Albus Severus Potter, ecc…
Nel mentre, in contemporanea, sono stati annunciati i nuovi protagonisti della serie Harry Potter prodotta da HBO. Se vi siete persi la notizia cliccate qui.
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…