Manca un anno all’uscita nelle sale di Spider-Man: Brand New Day e Tom Hollan prevede già un grande successo che i fan sapranno apprezzare.
Tom Holland tornerà nei panni di Spider-Man in Spider-Man: Brand New Day, il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe, in uscita nelle sale il 31 luglio 2026. Il film segnerà l’inizio di una nuova fase, sia narrativa che stilistica, diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), che promette un vero e proprio “ritorno alle origini”.
Il terzo capitolo, No Way Home (2021), si concludeva con Peter Parker costretto a sacrificare la propria identità per salvare le persone che ama, questo quarto capitolo sarà, come dichiarato da Tom Holland, un vero e proprio “nuovo inizio” per il personaggio: “So che vi abbiamo lasciato con un grande cliffhanger. Brand New Day è un nuovo inizio. È esattamente così. Questo è tutto quello che posso dire, ed è già tanto!”.
Nonostante il trionfo al botteghino di No Way Home (con quasi 2 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo), la lavorazione del film è stata estremamente stressante, al punto che il regista Jon Watts ha scelto di allontanarsi dai progetti Marvel, rinunciando anche alla direzione de I Fantastici Quattro. Le cause sono state le difficoltà legate alla pandemia, ai tempi stretti di post-produzione e alla gestione massiccia degli effetti visivi, che hanno gravato sull’intera produzione.
Con Brand New Day, invece, Marvel Studios e Sony puntano su una maggiore libertà creativa e su un ritorno a uno stile più artigianale: riprese in esterni, set pratici, acrobazie reali. L’obbiettivo è restituire al pubblico quella sensazione di autenticità che ha reso grande il personaggio fin dalle sue origini.
L’attore ha citato come ispirazione diretta Spider-Man 2 di Sam Raimi: “Vogliamo tornare a quel tipo di cinema che ha reso speciale Spider-Man 2. Gireremo in location reali, useremo le strade di Glasgow per costruire un enorme stunt. Sarà come ricominciare da zero.”
Nel cast di Brand New Day entra Jon Bernthal nel ruolo di The Punisher, il vigilante spietato già visto nelle serie Daredevil e The Punisher. Ovviamente ritroveremo anche Zendaya (MJ) e Jacob Batalon (Ned), accanto a nuovi ingressi come Sadie Sink (Stranger Things) e Liza Colón-Zayas (The Bear), in ruoli ancora top secret.
Spider-Man: Brand New Day sarà anche l’ultimo film stand-alone di Sider-Man prima dei due kolossal che segneranno la nuova fase degli Avengers: Avengers: Doomsday (2026) e Avengers: Secret Wars (2027).
Un capitolo cruciale, dunque, non solo per Peter Parker ma per l’intero Marvel Cinematic Universe. “Penso che i fan andranno fuori di testa per quello che stiamo preparando”, ha affermato Tom Holland, “È come ritrovare un vecchio amico. Sarà un’esperienza completamente nuova, ma anche familiare. È passato tanto tempo da Homecoming: questo film sarà una boccata d’aria fresca.” Ha aggiunto .
I tre capitoli di Spiderman con protagonista Tom Holland: Homecoming, Far From Home e No Way Home, sono disponibili su Amazon Prime video.
30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…
Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…
Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…
Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…
Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…
Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…