Categories: Notizie

Tom Holland: The Odyssey sarà diverso da tutto ciò che abbiamo mai visto

Tom Holland, parla della sua esperienza con Christopher Nolan nel progetto del nuovo e attesissimo film The Odyssey in arrivo al cinema a luglio del 2026.

In un’intervista rilasciata a GQ Sports, Tom Holland ha parlato con grande entusiasmo della sua esperienza sul set di The Odyssey di Christopher Nolan. A Marzo erano uscite delle prime immagini dal set in Italia in Sicilia, nelle Isole Eolie e a Favignana.

“È stato incredibile. Senza dubbio l’opportunità di una vita. La migliore esperienza che ho avuto su un set. Incredibile. È stato emozionante. È stato diverso. E penso che il film sarà diverso da tutto ciò che abbiamo mai visto” ha dichiarato Holland.

Girato in formato IMAX, come molti degli ultimi film diretti da Nolan, The Odyssey vanta un cast stellare: Matt DamonAnne HathawayZendaya, Lupita Nyong’oRobert PattinsonJon BernthalElliot PageJohn LeguizamoMia Goth e Charlize Theron, con altri nomi ancora da annunciare.

“Matt Damon è sempre stato un mio eroe, così come Anne Hathaway. Condividere scene con loro, imparare da loro, diventare amici… non avrei potuto chiedere un lavoro migliore. E sono così orgoglioso del lavoro che ho fatto. Sono venuto a lavorare ogni giorno con un grande senso del dovere. Sono grato a Chris per avermi dato questa opportunità”, ha raccontato l’attore.

La produzione è ancora una volta firmata da Christopher Nolan e Emma Thomas, sua storica collaboratrice e moglie, con cui ha già lavorato su titoli come DunkirkTenetInterstellar e lo stesso Oppenheimer.

“Lavorare con Chris, conoscerlo e conoscere Emma è stato assolutamente fantastico. Non ho mai visto qualcuno lavorare così come fanno loro, c’è una ragione per cui sono i migliori nel settore, sicuramente. Poter far parte di questo progetto, collaborare con un vero maestro e imparare da lui è stata la migliore esperienza che abbia mai avuto” ha detto Holland.

Il trailer di The Odyssey è stato mostrato in anteprima esclusiva nelle sale cinematografiche il mese scorso, ma non è ancora stato rilasciato ufficialmente online. Secondo quanto riportato da ScreenRant, nel filmato compaiono sequenze della caduta di Troia, con Matt Damon nei panni di Ulisse e Tom Holland nel ruolo di Telemaco, il giovane eroe che parte alla ricerca del padre disperso dopo la guerra.

Christopher Nolan sembra voler restare fedele alla struttura dell’opera originale di Omero, ma per scoprirlo con certezza dovremo attendere l’uscita del film, prevista nelle sale italiane il 16 luglio 2026.

Sara Mascia

Recent Posts

Springsteen: Deliver Me From Nowhere

Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…

6 ore ago

Roma Cinema Fest: Wild Nights, Tamed Beasts

Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…

12 ore ago

Bugonia: 3 consigli se vi è piaciuto l’ultimo di Lanthimos

Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…

1 giorno ago

Paul Schrader: rivoluzione imminente dell’AI nel cinema

Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…

1 giorno ago

Rome Cinema Fest: Nouvelle Vague

Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…

1 giorno ago

Project: MKUltra segna il ritorno di David Chase

Dopo quasi vent'anni di assenza dal piccolo schermo, il creatore de I Soprano vuole tornare…

1 giorno ago