Skip to content Skip to footer
Trump secondo Sebastian Stan nel nuovo trailer di The Apprentice

Trump secondo Sebastian Stan nel trailer di The Apprentice

È uscito il trailer ufficiale di The Apprentice, il film che ritrae il tycoon Donald Trump tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80. Vediamolo insieme!

Quale giorno migliore per il rilascio del trailer se non quello del dibattito più atteso d’America (quello tra i due candidati presidenziali Trump e Harris)?

Presentato in concorso al Festival di Cannes, il film è diretto da Ali Abbasi e ha come protagonista, nei panni del tycoon americano, Sebastian Stan. Nel cast figurano inoltre Jeremy Strong, Maria Bakalova e Martin Donovan.

The Apprentice: la trama

Il film segue l’ascesa del giovane Trump nel periodo in cui ha iniziato a costruire il suo impero immobiliare a New York negli anni ’70 e ’80.

Al centro del racconto vi è il rapporto tra Trump e l’avvocato Roy Cohn, che ha giocato un ruolo decisivo nei suoi primi anni di carriera, diventandone un vero e proprio mentore e riconoscendo in lui determinazione e ambizione.

Nell’opera trova spazio anche la vita privata di Trump, con particolare attenzione al suo legame con la moglie Ivana Trump.

Trump secondo Sebastian Stan nel nuovo trailer di The Apprentice

Ma cosa ne pensa Trump del film?

Come prevedibile, la presentazione a Cannes non è stata priva di polemiche. Da una parte la critica ha descritto il film come una satira divertente, che ha convinto molti, ma non tutti. Dall’altra parte, Trump non ha esitato a scagliarsi contro la pellicola.

Il film ritrae un’immagine dissacrante del tycoon, con molte scene che sono state fortemente criticate: episodi di corruzione, uso di droghe e ricorso alla chirurgia plastica. La scena più controversa è quella in cui il tycoon è mostrato mentre spinge Ivana a terra, costringendola a un rapporto che molti hanno definito come un vero e proprio stupro.

A seguito della première, il portavoce di Trump, Steven Chung, ha dichiarato: «Siamo pronti a presentare una causa per diffamazione contro le false informazioni diffuse da questi presunti cineasti. Questa spazzatura è puramente un’opera di fiction e rappresenta falsità già ampiamente smentite. Esattamente come nel caso dei processi illegittimi contro Trump, si tratta di un’interferenza politica in tempo di elezioni, voluta dalle élite di Hollywood, consapevoli che Donald Trump sta per riprendere la Casa Bianca e battere il loro candidato, dato che tutto ciò che hanno fatto finora non ha funzionato.»

L’ex presidente americano, tuttavia, non è riuscito a fermare la distribuzione del film, nonostante alcuni investitori e produttori abbiano abbandonato il progetto.

I produttori di The Apprentice, di contro,  hanno risposto: «La pellicola offre un ritratto onesto ed equilibrato dell’ex Presidente. Vogliamo che il pubblico lo veda e decida autonomamente.»

In Italia, il film arriverà il 17 ottobre 2024 e sarà distribuito da BiM Distribuzione. Nell’attesa di poterlo vedere e formarci un’opinione personale – come auspicato dai produttori – non ci resta che guardare il trailer qui sotto.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.